Matt Damon in The Martian

Ecco le prime immagini ufficiali di The Martian, losci-fi con protagonista Matt Damon diretto da Ridley Scott.

 

[nggallery id=1688]

The Martian vede protagonisti anche un cast d’eccezione composto da Kate Mara, Jessica Chastain, Kristen Wiig, Sebastian Stan, Sean Bean, Michael Peña, Mackenzie Davis, Chiwetel Ejiofor e Jeff Daniels.

Il film, basato sull’omonimo libro, racconta di un austronauta americano (Matt Damon) lasciato su Marte dal suo equipaggio che lo credeva morto in una tempesta di sabbia.

Matt Damon in The Martian
Matt Damon in The Martian

La trama del romanzo:

Sei giorni fa, l’astronauta Mark Watney è diventato una delle prime persone a camminare su Marte. Ora, lui è sicuro che sarà la prima persona a morire lì. Dopo una tempesta di sabbia che lo ha quasi ucciso e che ha costretto il suo equipaggio ad evacuare credendolo morto, Mark si ritrova bloccato e completamente solo, senza alcun modo di poter segnalare alla Terra che è ancora vivo e anche se avesse potuto ottenere un contatto, i suoi rifornimenti sarebbero finiti molto prima che una squadra di salvataggio possa arrivare.

Le probabilità però dicono che non avrà il tempo di morire di fame. Il veicolo danneggiato, l’ambiente che non perdona o il classico “errore umano” sono molto più propensi a ucciderlo prima.

Mark però non è ancora pronto a rinunciare. Basandosi sulla sua ingegnosità, le sue capacità ingegneristiche e un implacabile e ostinato rifiuto alla resa, si confronta con fermezza con un ostacolo apparentemente insormontabile dopo l’altro. Sarà sufficiente la sua intraprendenza per superare le probabilità impossibili contro di lui?

- Pubblicità -