Durante la live chat della scorsa notte su X-Men Apocalypse, Bryan Singer ha parlato anche di Magneto, Michael Fassbender, e di come il personaggio sia importante nella storia e per Apocalisse stesso. “Apocalisse trova Erik in un momento molto vulnerabile della sua vita, perché sta cercando un Dio. Ricordate, era un giovane ebreo in un campo di concentramento quando ha perso la sua famiglia e ora arriva questo personaggio che si dichiara un Dio. Il potere di persuasione di Apocalisse è grande”.
“Il personaggio è fondamentale e Fassbender ha fatto un lavoro magnifico, in alcuni momenti non c’è differenza con i fumetti. Penso che quello di Erik sia uno dei viaggi più complessi in questo film”.
[nggallery id=1460]
Con Bryan Singer alla regia e allo script, in X-Men Apocalypse tornerà anche Simon Kinberg a scrivere la sceneggiatura che si baserà su una storia di Singer, Kinberg, Michael Dougherty e Dan Harris.
Inoltre ci sono anche già i primissimi dettagli relativi alla trama del film: il film sarà ambientato una decina di anni dopo Giorni di un Futuro Passato e rappresenta un passo successivo nella storia. L’aver alterato la storia nel film precedente ha causato delle reazioni imprevedibili e incontrollate, e la nascita di un nuovo e potente nemico. Charles (James McAvoy), Erik/Magneto (Michael Fassbender), Raven/Mistica (Jennifer Lawrence), Wolverine (Hugh Jackman) e Hank/Bestia (Nicholas Hoult) saranno raggiunti da Ciclope, Tempesta e Jean Grey e dagli altri X-Men per combattere contro il formidabile menico, una antica e potente forza, determinata a causare un’apocalisse come mai si è verificato nella storia dell’umanità.Oscar Isaac è stato scelto per interpretare Apocalisse. Al cast si aggiungono anche Sophie Turner (Jean Grey), Tye Sheridan (Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta), Kodi Smit-McPhee (Nightcrwaler), Lana Condor (Jubilee), Olivia Munn (Psylocke).