Alien Covenant: Michael Fassbender confronta gli androidi David e Walter

alien covenant

In una recente intervista rilasciata a ComingSoon durante la quale è stato interrogato circa i nuovi progetti in corso Michael Fassbender ha avuto modo di parlare a lungo dei suoi molteplici ruoli all’interno del nuovo Alien Covenant, attesissimo sequel del fortunato Prometheus con il quale Ridley Scott ha cercato di elaborare gli antecedenti alla sua ormai iconica pellicola datata 1979.

 

Ricordando come alla fine del racconto di Prometheus i superstiti fossero rimasti davvero in pochi, Michael Fassbender ha discusso a lungo del personaggio dell’androide David e delle analogie (e possibili contrasti) che lo legano  Walter, nuovo androide (sempre interpreto da Fassbender) facente parte del cast di Alien Covenant e che può essere considerato come una diretta evoluzione di David stesso. A tal proposito Fassbender ha affermato: “credo che Walter sia davvero un altro paio di maniche. David è stato sicuramente un work in progress, un po ‘di un prototipo suppongo. Gli elementi che in lui apparivano come umani penso abbiano portato la gente a trovarlo un pò inquietante. Così Walter sarà sicuramente qualcosa di più che un semplice robot. Abbastanza logico, molto di più di un servitore, ma senza l’ego“.

Alien Covenant: un baby neomorfo nelle foto dal set

Anche se al momento non si hanno ancora dettagli precisi a riguardo della sua presenza nella trama di Alien Covenant è certo che, come predetto dalle parole di Michael Fassbender, il nuovo androide Walter sarà parte dell’equipaggio a bordo della nave Covenant e aiuterà il capitano Danny McBride e il co-ufficile James Franco nella missione a loro affidata.

Alien Covenant uscirà il 19 maggio 2017. Alla sceneggiatura hanno lavorato, tra gli altri, Michael Green, John Logan e Jack Paglen.

Bill Cudrup (Spotlight), Jussie Smolett (Empire), Amy Seimetz (You’re Next), Carmen Ejogo (Selma), Benjamin Rigby e Callie Hernandez (Machete Kills) sono le ultime new entry nel cast di Alien Covenant che sarà diretto da Ridley Scott e sarà ambientato in un momento cronologicamente imprecisato tra le vicende di Prometheus e quelle di Alien.

I dettagli dei personaggi per adesso sono ancora un mistero, ma si suppone che possano ricoprire i ruoli del resto della troupe del Covenant, che sarà comandata dal personaggio interpretato da Katherine Waterston. Anche Demian Bichir e Danny McBride fanno parte del cast che vedrà tornare Michael Fassbender nei panni dell’androide David.

Ricordiamo che il film originale era incentrato sull’equipaggio della nave spaziale Prometheus, che, seguendo una mappa stellare rinvenuta tra i manufatti di varie culture terrestri, scopre un pianeta che potrebbe essere la chiave dell’origine della vita sulla Terra, ma nella ricerca s’imbatte in una minaccia che potrebbe causare l’estinzione della razza umana.

Fonte: ComingSoon

- Pubblicità -