Chris Evans è The Best Actor for the Buck 2016 secondo Forbes

In pieno clima di fermento creativo ed economico generato dalla nuova ondata di attesi adattamenti per il grane schermo di personaggi tratti dall’universo fumettistico, Forbes ha recentemente deciso di compilare una classifica denominata “The Best Actor for the Buck 2016” (letteralmente “Il Miglior Attore per un Dollaro“), il cui scopo è quello di valutare quanti soldi è in grado di generare il film interpretato da un determinato attore o attrice per ogni dollaro da lui (o da lei) intascato. Ebbene, da questa inusuale e curiosa classifica ecco uscire vincitore Chris Evans, che con il personaggio del Capitano Steve Rogers è riuscito a far guadagnare alla saga di Captain America ben 135,80 dollari per ogni dollaro finito direttamente nelle sue tasche.

 

Chris Evans in trattative per Jekyll

Osservando attentamente la classifica The Best Actor for the Buck 2016 si nota che, subito dopo Chris Evans, gli altri gradini del podio vengono occupati da molte altre stelle del MCU, tra cui Chris Pratt in seconda posizione con 125.40 dollari per ogni dollaro guadagnato con Guardiani della Galassia e in terza postazione Scarlett Johansson con un ottimo guadagno di 88.60 dollari per ogni dollaro intascato quale co-star in Captain America Civil War.

Fuori dal podio della classifica The Best Actor for the Buck 2016 compaiono altri nomi illustri come quelli di Mila Kunis, Vin Diesel, Jennifer Aniston, Ben Affleck, Robert Downey Jr., Matt Damon, e Jennifer Lawrence. Va ricordato che la top ten di Forbes tiene in considerazione i guadagni a livello globale generati al botteghino dagli ultimi tre film del curriculum di ogni attore o attrice nella stagione 2016, senza però includere la partecipazione a film d’animazione, cammei o film in versione limitata. Già in precedenza Forbes aveva stilato un elenco inerente agli attori più pagati di Hollywood, individuando in Johnny Depp la star assoluta in tal senso.

Fonte: Forbes

 

- Pubblicità -