Doctor Strange: il tour mistico durava sette minuti in origine

Doctor Strange

Una delle sequenze più innovative di Doctor Strange è senza dubbio quella psichedelica, il trip che l’Antico (Tilda Swinton) fa fare a Strange (Benedict Cumberbatch) nel momento del loro primo incontro.

 

Dopo le interessanti dichiarazioni sulla Cappa della Levitazione, il supervisore degli effetti visivi al film, Stephane Ceretti, ha raccontato a Cinema Blend di come è stata realizzata quella scena e di quanto era inizialmente lunga la sequenza nel primo cut del film: “Il tour magico e mistico che fa Strange è in accompagnamento alle parole dell’Antico, in cui gli racconta che il mondo che conosce lui è solo una parte dei tanti mondi esistenti, quindi abbiamo cercato di legare l’aspetto visuale alle battute di Tilda Swinton… C’erano una sacco di altre cose che non hanno funzionato nella sceneggiatura, in relazione al suo passato. Il tour psichedelico era lungo sette minuti! Non si può descrivere a parole. E questo è stato il problema, non c’erano modo di sriverlo nella sceneggiatura. Abbiamo realizzato una sceneggiatura visiva. Abbiamo messo insieme le cose in un video, e poi nei concept art, i ragazzi degli effetti hanno messo tutto insieme con i concept che avevo realizzato e hanno tratto una storia da quel lavoro. Il montatore è arrivato poco prima che cominciassimo a girare. Non accade spesso. Abbiamo montato il tour magico e mistico prima di girare le altre scene, quindi il montatore ha montato prima di avere il girato del resto del film.”

Che ve ne pare? Il risultato è senza dubbio isivamente coinvolgente e speriamo di riuscire a vedere altri effetti del genere nel futuro di Doctor Strange al cinema.

Doctor Strange recensione del film con Benedict Cumberbatch

Doctor Strange è arrivato al cinema il 26 Ottobre 2016. Dirige Scott Derrickson da una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Nel cast del film al fianco del protagonista Benedict Cumberbatch sono stati confermati Tilda Swinton, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor. Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

Dai Marvel Studios arriva la storia del neurochirurgo di fama mondiale, il Dottor Stephen Strange, che viene derubato dell’uso delle sue preziose mani a seguito di un terribile incidente d’auto. Quando la medicina tradizionale lo tradisce, Strange decide di rivolgere le sue speranze di guarigione altrove, verso un mistico ordine noto come Kamar-Taj. Qui scoprirà che non si tratta solo di un centro di guarigione, ma anche di un avanposto che combatte delle forze oscure e sconosciute che vogliono distruggere la nostra realtà. Strange dovrà quindi scegliere, armato di un nuovo potere e nuove capacità, se tornare alla sua vita di successi e agi o se lasciarsi tutto alle spalle e ergersi contro il male.

Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

- Pubblicità -