Aquaman: ecco come sono state effettuate le riprese subacquee

Justice League

Una delle tante critiche negative rivolte a Batman v Superman è stata quelle relativa alla rappresentazione di Aquaman a cui il film dedica un breve cameo.

 

Il problema, secondo i bene informati, era la rappresentazione dell’eroe come se stesse trattenendo il respiro in acqua, cosa assolutamente normale per, l’attore, Jason Momoa, ma meno naturale per Arthur Curry, che invece respira sott’acqua.

Il dettaglio ha fatto nascere parecchie perplessità in merito al film standalone sul personaggio DC, le cui riprese sono in corso sotto la direzione di James Wan. A questo proposito però, Willem Dafoe, che nel film interpreta Vulko, ha spiegato alcuni dettagli delle riprese subacquee a Screen Crush.

Dato che gli atlantidei possono parlare e respirare sott’acqua, sarebbe stato comprensibilmente realizzare queste riprese dal vivo. Quindi, l’ambiente marino verrà aggiunto in post produzione:

“Molte delle mie scene sono sott’acqua. Alcune no. Per la maggior parte, visto che parliamo, e riprendere sott’acqua è per molti versi impraticabile dato che siamo limitati rispetto a quello che possiamo fare con questi set. Ma non stiamo facendo le scene sott’acqua, siamo appesi a cavi e in imbracature. Ci sono movimenti, non è come se fossimo tutti seduti in cerchio, facendo finta di essere sott’acqua. Nuotiamo intorno, si spostiamo. Quindi il risultato finale dovrebbe essere molto bello.”

CORRELATI:

AquamanMera alle prese con un ubriaco – video dal set

Prima di apparire come assoluto protagonista in Aquaman, il personaggio di Jason Momoa sarà trai protagonisti di Justice League, diretto da Zack Snyder, al fianco di Ben Affleck (Batman), Gal Gadot (Wonder Woman), Henry Cavill (Superman), Ezra Miller (Flash) e Ray Fisher (Cyborg). Il suo esordio sul grande schermo è avvenuto quest’anno, in un cameo di Batman v Superman Dawn of Justice.

Aquaman sarà diretto da James Wan (Insidious, L’evocazione The Conjuring, Fast and Furious 7) e vedrà protagonista Jason Momoa (Game of Thrones). Con lui ci sarà Amber Heard (Magic Mike XXL, The Danish Girl) nei panni di Mera. Al cast si aggiungono Yahya Abdul-Mateen II, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Ludi Lin e  Willem Dafoe. Il cinecomic arriverà al cinema il 21 Dicembre 2018.

Sinossi

Aquaman è il re dei Sette Mari. Questo sovrano riluttante di Atlantide, bloccato tra il mondo della superficie, costantemente violento contro la vita nel mare e gli Atlantidei che sono in procinto di rivoltarsi, deve occuparsi di proteggere il mondo intero.

- Pubblicità -