Guardiani della Galassia Vol. 2: la musica, le Easter Eggs e l’importanza degli outsider

Guardiani della Galassia Vol. 2

Lo spot esteso di Guardiani della Galassia Vol. 2 ha conquistato il mondo. Nonostante il fatto che la trasmissione sportiva ha fatto da “sfondo” ad altri promo e spot da film molto attesi, il video promozionale del film di James Gunn ha raccolto 47,800 conversazioni in tutto l’universo social, battendo anche il ritorno di Jack Sparrow con lo spot di Pirati dei Caraibi 5 (25,200) e Transformers L’Ultimo Cavaliere (19,700). 

 

Non c’è dubbio quindi sul fatto che il secondo lavoro di James Gunn è atteso al varco, con la speranza e l’aspettativa che si tratterà di un altro grande successo. Ma dove eravamo rimasti? Da dove prende le mosse il film? 

Il boss della MarvelKevin Feige, ha spiegato così il punto di partenza di Guardiani della Galassia Vol. 2: “Al momento penso che si tratti di un approccio da eroi organizzati, per così dire. Non va sempre tutto bene ma ci provano. Quando li incontriamo, sono in questo posto chiamato Sovereign, dove è richiesto il loro aiuto contro questa bestia gigante (…) La loro fama è cresciuta molto da quando hanno affrontato Ronan.”

Guardiani della Galassia Vol. 2: lo spot esteso del Super Bowl LI in italiano

James Gunn ha invece spiegato l’impatto del primo film sul pubblico e sugli outsider del mondo reale, che si sono identificati con i protagonisti. “Non solo Drax, ma i personaggi in generale. Groot. Credo che la reazione sia stata da parte di tutti gli outsider, che si sono rivisti nei personaggi e nel loro modo di sentirsi. Ma essere in grado di raccontare queste storie è l’unica cosa di cui frega qualcosa a qualcuno, onestamente. E l’unico motivo per cui mi metto in mezzo a queste cose è perché così ho la facoltà di mettere insieme le persone e di far sentire le persone come se appartenessero a qualcosa un po’ di più rispetto a prima di aver visto il film.”

Un personaggio importantissimo che ha fatto, in parte, il successo del primo film, è stata la musica, che tornerà anche in questo secondo capitolo, con un’importanza anche maggiore. Ecco cosa ha detto in merito Gunn: “In pratica la musica resta legata al personaggio di Peter, e ora anche gli altri Guardiani lo sanno, quindi all’inizio del film vediamo Groot che organizza una postaziuone così che tutti possano ascoltare la musica di Peter, perché a lui piace ascoltare la sua musica quando vola. Quindi non sarà più una cosa che riguarda lui ma sarà tutta proveniente dal Vol. 2. E direi che una canzone in particolare ha dei versi che si intonano particolarmente alla storia, molto più di ogni altra canzone del primo film.”

Per quello che riguarda invece le Easter Eggs, James Gunn ha confermato che il film ne avrà una quantità mostruosa: “Oh mio dio. La nostra ossessione per le Easter Eggs è folle. Ne ho inserite alcune proprio stupide. Ne abbiamo così tante che è davvero incredibile. Ci abbiamo lavorato un sacco.”

Guardiani della Galassia vol. 2guarda il trailer

In Guardiani della Galassia vol 2, che arriverà al cinema nel 2017, torneranno Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista e in veste di doppiatori Vin Diesel e Bradley Cooper.

Confermati anche il Collezionista (Benicio Del Toro), Yondu (Michael Rooker) e Nebula (Karen Gillan). Tra le new entry Pom Klementieff, Kurt Russell, Elizabeth Debicki, Tommy Flanagan Chris Sullivan.

CORRELATI:

Guardiani della Galassia Vol. 2: i migliori momenti del trailer

Al ritmo di una nuova, fantastica raccolta di brani musicali (Awesome Mixtape #2), Guardiani della Galassia Vol 2, racconta le nuove avventure dei Guardiani, stavolta alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill. Vecchi amici e nuovi alleati, oltre ai personaggi preferiti dai fan verranno in aiuto ai nostri eroi mentre l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Il film arriverà al cinema il 5 marzo 2017, in Italia dal 25 aprile.

- Pubblicità -