Han Solo: Donald Glover parla del nuovo Lando Calrissian

Non ancora esauritosi del tutto il successo del recente spin-off Rogue One A Star Wars Story ecco che Lucasfilm Disney sono già ampiamente al lavoro per concretizzare il tanto voluto e atteso prequel/spin-off dedicato all’amattissimo personaggio di Han Solo, una delle presenze più iconiche della fortunata saga di Star Wars. Mentre la giovane stella Alden Ehrenreich ha deciso coraggiosamente di accogliere la pesante eredità di Harrison Ford al fianco di Emilia Clarke e Woody Harrelson, in una recente intervista rilasciata a Deadline l’attore Donald Glover ha avuto modo di parlare del suo coinvolgimento nel progetto nei panni di una versione giovanile del farabutto Lando Calrissian (in origine interpretato da Billy Dee Williams), affermando inoltre di essere emozionato e onorato di poter prendere parte a uno dei franchise più importanti della storia del cinema.

 

Han Solo: per Woody Harrelson è un’esperienza esplosiva

Descrivendo la grande pressione mediatica e le grosse aspettative che si stanno già da tempo creando attorno allo spin-off dedicato a Han SoloDonald Glover ha descritto innanzitutto il suo profondo legame con la saga di Star Wars, in particolare dedicando molta attenzione al nuovo Lando Calrissian che verrà presto portato sul grade schermo: “Lando è parte integrante della mia vita fin da piccolo! È il primo giocattolo che io abbia mai avuto … È interessante quindi che io sia stato chiamato a dargli corpo e voce sullo schermo. In verità però sono anche molto intimorito, poiché il pubblico è molto esigente e un attore come me vuole  vivere all’altezza delle aspettative, ma si può raggiungere solo un certo limite di aderenza al ruolo, poi subentra la propria capacità interpretativa“.

Sicuramente sarà un ardito compito per Alden Ehrenreich Donald Glover trovare un giusto equilibrio fra l’eredità di Harrison FordBilly Dee Williams e la propria interpretazione decisamente più “giovanile” nello spin-off su Han Solo, dando vita a un cortocircuito sensoriale e narrativo tra presente e passato che potrà forse ricordare la fusione temporale fra i vecchi e i nuovi Spock-Kirk nel reboot di Star Trek. Tutto è quindi improntato sulla possibilità di omaggiare i personaggi originali della saga senza sacrificare qualche tocco di fresca novità.

Tuttavia l’entusiasmo dimostrato fin da subito da Donald Glover per la sua partecipazione allo spin-off su Han Solo non può far altro che rincuorare i fan che si aspettano una forte aderenza con i personaggi originali della saga.

CORRELATI:

Ricordiamo che lo spin-off dedicato a Han Solo sarà ambientato dieci anni prima degli avvenimenti di Una Nuova Speranza. Nel film ci sarà anche ChewbaccaAlden Ehrenreich interpreterà il giovane personaggio che fu di Harrison Ford. Nel cast anche Emilia Clarke, Donald Glover e Woody Harrelson.

Lo spin-off sul personaggio è previsto per il 25 maggio 2018 e sarà diretto da Phil Lord eChristopher Miller, registi di 21 Jump Street e The LEGO Movie. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence Kasdan e di suo figlio Jon Kasdan.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -