Spider-Man Homecoming: Downey Jr. loda la scelta di Holland

spider-man: homecoming RDJ e Holland

La co-star di Spider-Man Homecoming Robert Downey Jr. ha spiegato perchè crede che Tom Holland sia lo Spider-Man ‘perfetto’. Sebbene Tobey Maguire e Andrew Garfield abbiano vestito i panni di Peter Parker nei precedenti film dedicati a Spidey, Holland è il primo Spider-Man a far parte del Marvel Cinematic Universe.

 

Tom Holland è comparso per la prima volta nel ruolo di Spider-Man in Captain America: Civil War a fianco di Iron Man (Robert Downey Jr.). In un’intervista a News Corp Australia Network, Robert Downey Jr. ha parlato delle tante qualità del collega, che definisce ‘davvero un bravo tipo’.

“Tom è l’uomo perfetto per il ruolo. È entusiasta, brillante e dotato, ha molto talento fisico grazie al suo background nella danza e nella ginnastica. Ha la giusta combinazione di elementi richiesti per dare un nuovo approccio al personaggio.”

Sebbene sia stato leader degli Avengers nei precedenti film del MCU, il ruolo di Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr.) in Spider-Man Homecoming è piuttosto quello di mentore di Peter Parker/Spider-Man (Tom Holland). Questo approccio, già parzialmente visto in Civil War, è stato molto apprezzato da pubblico e critica.

Guarda le ultime immagini tratte da Spider-Man Homecoming

Nonostante Downey Jr. non sia il protagonista di Spider-Man Homecoming sembra che il suo carisma abbia avuto un grande impatto sul giovane Holland.

“Robert è davvero adorabile e alla mano. È simpatico, ha talento, è fico ed è un tipo grandioso da avvero attorno. Porta un’energia molto positiva sul set e fa sentire tutti a casa. Sono così grato che abbia accettato di essere in questo film perchè ne avevamo davvero bisogno per portare Spider-Man nel MCU. È il Padrino.”

Sembrerebbe proprio che Tom Holland e Robert Downey Jr. abbiano ormai formato una solida relazione lavorativa ed entrambi rispettano profondamente il lavoro e il talento dell’altro.

Spider-Man Homecoming uscirà nelle sale il 6 luglio 2017.

- Pubblicità -