Star Wars: tantissimi bimbi di nome Kylo nel 2016 in USA

Star Wars

Il successo di Star Wars è sotto gli occhi di tutti, ma oggi apprendiamo che a quanto pare non si ferma solo ai film, home video e merchandising, che sono primati prettamente commerciali. 

 

Infatti secondo Social Security Administration il nome Kylo (dal personaggio Kylo Ren) è quello che  ha goduto il maggior incremento di popolarità nei nomi scelti da coppie per nuovi bambini nati dal 2015 al 2016 .L’agenzia governativa dice che nel 2015, Kylo si è classificata al n° 3269 come popolarità, e nell’ultimo anno, è salito alle stelle, fino ad arrivare al numero 901. 

Dunque non solo successo economico ma anche primati sociali che fanno entrare la nuova era di Star Wars come un evento di culto e da secondo i piani della Disney e della Lucas film sembra proprio che ne avremo per molti anni ancora. 

Sarà interessante vedere come la posizione di Kylo  potrebbe cambiare l’anno prossimo con l’arrivo imminente a fine anno di Star Wars Gli ultimi Jedi.

Star Wars Gli Ultimi Jedi: il primo trailer del film

CORRELATI:

FIRST LOOK – Carrie Fisher in Star Wars Gli Ultimi Jedi

Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

In Star Wars Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, mentre J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi.

Star Wars Gli Ultimi Jedi porterà avanti le vicende narrate in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Il pubblico ritroverà sul grande schermo Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis.  A questi si aggiungeranno il premio Oscar Benicio Del Toro, la candidata all’Academy Award Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran.

La squadra creativa include alcuni dei più grandi talenti dell’industria cinematografica, tra cui Steve Yedlin (Direttore della fotografia), Bob Ducsay (Montatore), Rick Heinrichs (Scenografo), Peter Swords King (Hair e Make-Up Designer) e Mary Vernieu (Direttore del casting negli Stati Uniti). Inoltre, Pippa Anderson (Co-produttrice, vicepresidentessa della post-produzione), Neal Scanlan (Supervisore creativo delle creature e dei droidi), Michael Kaplan (Costume designer), Jamie Wilkinson (Responsabile degli oggetti di scena), Chris Corbould (Supervisore degli effetti speciali), Rob Inch (Stunt coordinator), Ben Morris (Supervisore degli effetti visivi) e Nina Gold (Direttrice del casting nel Regno Unito) torneranno a far parte del team. 

- Pubblicità -