Thor Ragnarok: dettagli sulla trama, ecco perché Thor ha i capelli corti

Thor Ragnarok men in black

L’ultimo speciale di Entertainment Weekly ha mostrato il primo sguardo a Thor Ragnarok, ai personaggi nuovi e noti che vedremo nel film. Adesso possiamo fornire nuovi dettagli sulla trama, a partire proprio dall’approfondimento pubblicato da EW.

 

Thor Ragnarok, foto ufficiali: ecco Hela, Valchiria, Loki, Bruce Banner

L’ultima volta che abbiamo visto Thor, era deciso a scoprire chi stesse manipolando i Vendicatori alla fine di Age of Ultron. Alle sue orecchie poi arrivano notizie di alcuni problemi ad Asgard: il suo fratello malvagio Loki ha preso le sembianze di suo padre Odino. A causa del governo negligente di Loki stesso, Hela riesce a evadere dalla sua prigionia. Il primo incontro di Thor con Hela finisce male per il Dio del Tuono, bandito su Sakaar, un pianeta barbarico governato dal malvagio Gran Maestro. Valchiria, una guerriera forte e che spesso alza il gomito, conduce il Dio al cospetto del Gran Maestro. “Ha un debole per le Valchirie, le prestigiose donne guerriere” confessa Chris Hemsworth parlando di Thor.

Su Sakaar, Thor perderà i suoi capelli e il suo martello, sostituito, nelle battaglie nell’arena, da due spade. Su questo pianeta di Gladiatori, il più forte combattente è nientemeno che il Gigante di Giada, Hulk.  “È un personaggio molto più lucido rispetto alla macchina di furia verde che avete visto nei film di AvengersE poi qui si pavoneggia, si atteggia a Dio“. Ha spiegato Mark Ruffalo.

Trama di Thor Ragnarok

“In Marvel Studios’ Thor Ragnarok, Thor è imprigionato dall’altro lato dell’universo senza il suo formidabile martello e si trova in una corsa contro il tempo per tornare a Asgard per fermare il Ragnarok, la distruzione della sua casa e la fine della civiltà asgardiana, dalle mani di una nuova e potente minaccia, la spietata Hela. Ma prima deve sopravvivere a una mortale lotta tra gladiatori che lo metterà contro uno dei suoi amici Avengers, l’incredibile Hulk.

Thor Ragnarok è diretto da Taika Waititi, nel film tornano Chris Hemsworth nei panni di Thor e Tom Hiddleston in quelli di Loki. A loro si uniscono Cate Blanchett, Idris Elba, Jeff Goldblum, Tessa Thompson e Karl Urban, con Mark Ruffalo e Anthony Hopkins.”

CORRELATI:

Thor Ragnarok sarà diretto da Taika Waititi. Nel cast del film Chris Hemsworth sarà ancora Thor; Tom Hiddleston il fratello adottivo di Thor, Loki; Il vincitore del Golden Globe e Screen Actors Guild Award Idris Elba sarà la sentinella di Asgard, Heimdall; il premio Oscar Sir Anthony Hopkins interpreterà nuovamente Odino, signore di Asgard.

Nelle new entry invece si annoverano il premio Oscar Cate Blanchett (Blue Jasmine, Cenerentola) nei panni del misterioso e potente nuovo cattivo Hela, Jeff Goldblum (Jurassic Park, Independence Day: Resurgence), che sarà l’eccentrico Grandmaster, Tessa Thompson (Creed, Selma) interpreterà Valkyria, mentre Karl Urban (Star Trek, il Signore degli Anelli: il ritorno del re) aggiungerà la sua forza nella mischia come Skurge. Marvel ha anche confermato che Mark Ruffalo riprenderà il suo ruolo di Bruce Banner / Hulk nel sequel. La data d’uscita è prevista per il 3 novembre 2017.

Fonte: EW

- Pubblicità -