X-Men: Dark Phoenix, per il regista Ciclope non tradirà mai Phoenix

X-Men: Dark Phoenix

Arriverà nelle sale soltanto il prossimo 2 Novembre X-Men: Dark Phoenix, nuovo capitolo cinematografico del franchise sui mutanti di casa Marvel, diretto stavolta da Simon Kinberg (già sceneggiatore di Apocalypse e Giorni di un futuro passato).

 

Proprio Kinberg, nel servizio di copertina di Entertainment Weekly, dove sono state svelate le prime immagini ufficiali del film, ha descritto una delle dinamiche chiave tra il personaggio di Pheonix, interpretato da Sophie Turner, e quello di Ciclope:

Scott (Ciclope) è l’unico mutante del gruppo che non dubita mai di Jean. Per le ucciderebbe o morirebbe, e il loro rapporto di fiducia reciproca è una parte fondamentale del nucleo narrativo del film” ha confessato il regista.

X-Men: Dark Phoenix, un colpo di scena cambierà per sempre il corso del franchise

Il film vede nel cast anche Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, James McAvoy, Alexandra Shipp, Sophie Turner, Tye Sheridan Kodi Smit-McPhee. 

La saga della Fenice Nera è stata male accennata in X-Men: Conflitto Finale, tanto che gli eventi raccontati in X-Men: Giorni di un Futuro Passato hanno completamente cancellato, grazie al viaggio nel tempo, gli effetti di quel film sulla saga, contribuendo però a pasticciarne la continuity.

Il film sarà ambientato nel 1991 e seguirà gli eventi di X-Men: Apocalypse.

Fonte: EW

- Pubblicità -