Nel grande affollamento di cinecomics in sala, di seguito vi proponiamo un elenco di tutti i titoli di genere, sequel di altri film di successo, che arriveranno in sala nei prossimi anni.
NB: in questa lista non ci sono titoli tipo Black Panther o Aquaman, in quanto, formalmente, non sono sequel di alcun film, pur raccontando vicende di personaggi che sono già stati introdotti al cinema.
Avengers: Infinity War

Il film sarà al cinema dal 4 Maggio (dal 25 Aprile in Italia) 2018 e sarà il compimento di dieci anni di MCU. Nel film torneranno tutti i protagonisti dei film che formano il Marvel Cinematic Universe.
Deadpool 2

Gli Incredibili 2

In questo sequel, stando a quanto visto nel teaser trailer, vedremo anche la scoperta dei poteri di Jack Jack, ultimo arrivato in casa Incredible. Per quanto riguarda la trama generale del film, tutto è stato tenuto sotto il più stretto riserbo.
Ant-Man and the Wasp

X-Men: Dark Phoenix

Glass

Nel cast tornano Bruce Willis, Samuel L. Jackson e James McAvoy e il film è atteso in sala per il 18 Gennaio 2019.
Avengers 4

Il film sarà diretto sempre dai Fratelli Russo e vedrà coinvolti tutti i protagonisti del MCU. Arriverà al cinema i 3 Maggio 2019.
Spider-Man: Homecoming sequel

Naturalmente il progetto è in fase molto precoce di sviluppo, ma abbiamo già una data d’uscita: 5 Luglio 2019.
Wonder Woman 2

Kingsman 3

Per il 2019 si aspetta dunque il terzo capitolo che prevede il ritorno di Colin Firth e Taron Egerton.
X-Force

Per un periodo è stato una priorità per la Fox, mentre adesso il film è scivolato un po’ in dietro nella schedule della produzione. Mentre si aspetta prima l’uscita e l’esito di Deadpool 2, Josh Brolin, interprete di Cable, ha fatto supporre che le riprese di questo film potrebbero cominciare anche il prossimo anno.
Doctor Strange 2

Il personaggio tornerà a essere interpretato da Benedict Cumberbatch, che vedremo anche in Avengers: Infinity War, mentre la regia potrebbe essere di nuovo affidata a Scott Derrickson.
Suicide Squad 2

Il film sarà diretto da Gavin O’Connor (The Accountant) e vedrà tornare Will Smith, Margot Robbie e Joel Kinnaman.
Harley Quinn e Joker

Per quanto riguarda Joker, oltre al film in coppia con Harley, dovrebbe esserci in lavorazione anche un film sulle origini del personaggio senza Jared Leto, con la produzione di Martin Scorsese e con la regia di Todd Philips.
Guardiani della Glassia Vol. 3

L’uomo d’Acciaio 2

Il protagonista sarà interpretato sempre da Henry Cavill.
Justice League 2

