X-Men: Dark Phoenix, confermata la presenza di Genosha

X-Men: Dark Phoenix

Le prima foto da X-Men: Dark Phoenix hanno confermato la presenza di Magneto, interpretato da Michael Fassbender e l’attore stesso ha parlato del suo ruolo nella storia.

 

Alla rivista EW, Fassbender ha dichiarato che il personaggio “ora viva a Genosha (…) Lui ha messo su questo posto per mutanti che non hanno una casa a cui tornare. Devono lavorare come una comunità, ma si tratta di un posto sicuro per loro e lì sono accettati.”

Questo sembra confermare i rumors che circolavano quest’estate secondo i quali sembra che Magneto fosse riuscito a formare una specie di culto mistico per i mutanti.

I più ferrati nelle storie degli X-Men però riconosceranno Genosha, nome che porta alla mente un posto tutt’altro che idilliaco per i portatori del cromosoma X.

Chris Claremont ha creato questo paese di finzione come metafore dell’Apartheid. A Genosha, i mutanti erano schiavi, visti come una risorsa da sfruttare per lo stato. Chiaramente, gli X-Men hanno poi abbattuto questo governo totalitario.

La vicenda viene raccontata in un arco narrativo lungo, che è durato più di dieci anni, nel quale i mutanti e gli umani hanno gareggiato per il controllo della nazione.

Nel 2000, Magneto è diventato capo della nazione stessa. Avendo rivelato i suoi poteri al mondo, ha ordinato che gli venisse affidato il dominio dell’isola, stabilendo rapidamente una nazione mutante.

X-Men: Dark Phoenix, le prime foto ufficiali

Il film è diretto da Simon Kinberg e vede nel cast Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, James McAvoy, Alexandra Shipp, Sophie Turner, Tye Sheridan Kodi Smit-McPhee. Si unisce al cast anche Will Traval.

La saga della Fenice Nera è stata male accennata in X-Men: Conflitto Finale, tanto che gli eventi raccontati in X-Men: Giorni di un Futuro Passato hanno completamente cancellato, grazie al viaggio nel tempo, gli effetti di quel film sulla saga, contribuendo però a pasticciarne la continuity.

Il film sarà ambientato nel 1991 e seguirà gli eventi di X-Men: Apocalypse.

- Pubblicità -