Captain Marvel: il film ha posto le basi per Secret Invasion?

ATTENZIONE – L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER DA CAPTAIN MARVEL

Pochi giorni fa le dichiarazioni di Kevin Feige riguardo il possibile ritorno in scena degli Skrull nel futuro del MCU, facendo riferimento ad una delle scene post-credits di Captain Marvel, avevano lasciato intendere che ci fossero possibilità concrete di vedere adattata sul grande schermo la trama di Secret Invasion, celebre fumetto in cui si segue la loro infiltrazione nelle infrastrutture governative della Terra.

 

Effettivamente nel film con Brie Larson c’è una scena in particolare che suggerisce questa prospettiva: siamo nel terzo atto della origin story di Carol Danvers, con l’eroina impegnata a combattere contro Yon-Rogg e la Starforce così da facilitare la fuga di Talos e della sua famiglia dalla nave di Mar-Vell; è lì che sua figlia guarda suo padre massacrare uno dei Kree (nonostante Talos le abbia detto di coprirsi gli occhi) e c’è chi pensa che questo personaggio da grande diventareà Veranke.

La giovane attrice che interpreta la piccola Skrull è stata accreditata semplicemente come “Figlia di Talos”, ma non è detto che nel sequel di Captain Marvel gli sceneggiatori non possano trasformarla in qualcos’altro, di certo nella versione “adulta” di se stessa portandola sulla Terra a completare la missione del padre.

In questa direzione le basi di Secret Invasion sarebbero piantate nel MCU e il futuro dei nuovi Vendicatori dopo la sconfitta di Thanos presenterebbe una minaccia diversa da tutto ciò che abbiamo esplorato finora al cinema.

Captain Marvel, recensione del film con Brie Larson

Vi ricordiamo che Captain Marvel è nelle nostre sale dal 6 marzo 2019.

Il cast ufficiale: Brie LarsonSamuel L. JacksonBen MendelsohnDjimon HounsouLee PaceLashana LynchGemma ChanAlgenis Perez SotoRune TemteMcKenna GraceClark GreggJude LawAnnette Bening.

Basato sul personaggio dei fumetti Marvel apparso per la prima volta nel 1968, il film segue Carol Danvers mentre diventa uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene, è lì che l’eroina interverrà. Ambientato negli anni ’90, il cinecomic è un’avventura tutta nuova che racconterà un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel.

Captain Marvel: in che modo il finale cambierà le sorti del MCU?

Fonte: CBM

- Pubblicità -