Captain Marvel: una frase “sospetta” di Nick Fury collega il film a Age of Ultron

L’idea che gli Skrull siano parte del MCU da sempre e che questi alieni mutaforma si siano abilmente infiltrati nello S.H.I.E.L.D. sembra acquistare sempre più sostegno grazie agli eventi raccontati in Captain Marvel. Tuttavia c’è una scena, o meglio, una frase in particolare pronunciata da Nick Fury che aumenta il sospetto e ci pone davanti ad un interrogativo inaspettato: il futuro leader dell’organizzazione che abbiamo conosciuto nel corso del MCU (e non nello standalone su Carol Danvers) è in realtà uno Skrull?

 

Il dubbio è stato esposto da BuzzFeed in merito alle parole di Fury durante il dialogo con Carol nel bar dove i due si ritrovano soli, faccia a faccia, raccontando aneddoti del loro passato. È allora che l’eroina gli chiede di rivelarle un dettaglio privato che proverebbe il suo non essere un alieno: “Se un toast è tagliato in diagonale, non posso mangiarlo”.

Ora, se torniamo indietro del tempo ad una sequenza di Avengers: Age of Ultron, vedremo Nick Fury prepararsi un sandwich nella casa di Clint Barton aka Occhio di Falco, tagliandolo in diagonale, esattamente il modo in cui Fury dice di NON mangiare i toast! Che si tratti di una coincidenza o di una scelta ben precisa da parte dei Marvel Studios? Forse il futuro leader dello S.H.I.E.L.D. è stato sostituito da uno Skrull, magari da Talos, dopo la “finta” morte in Captain America: The Winter Soldier?

Sono domande a cui non possiamo rispondere con certezza e che probabilmente troveranno conferma, o smentita, soltanto nella Fase 4, per ora avvolta nel mistero più assoluto. Di certo c’è che l’ultima apparizione di Fury nel MCU risale ad Infinity War e che l’eroe tornerà protagonista in Spider-Man: Far From Home, secondo capitolo su Spidey ambientato presumibilmente dopo Endgame.

Che ne pensate?

captain marvel

Captain Marvel: due incongruenze riguardo a Nick Fury

CORRELATI:

Vi ricordiamo che Captain Marvel è nelle nostre sale dal 6 marzo 2019.

Il cast ufficiale: Brie LarsonSamuel L. JacksonBen MendelsohnDjimon HounsouLee PaceLashana LynchGemma ChanAlgenis Perez SotoRune TemteMcKenna GraceClark GreggJude LawAnnette Bening.

Basato sul personaggio dei fumetti Marvel apparso per la prima volta nel 1968, il film segue Carol Danvers mentre diventa uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene, è lì che l’eroina interverrà. Ambientato negli anni ’90, il cinecomic è un’avventura tutta nuova che racconterà un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel.

Captain Marvel: tutti gli easter eggs del film

Fonte: BuzzFeed

- Pubblicità -