Avengers: Endgame, scovato un riferimento al primo Iron Man

4788

Trovare tutti i riferimenti e le easter egg in Avengers: Endgame è diventato il passatempo preferito dei fan, e uno tra loro è pronto a stupirci con qualcosa che non avremmo mai immaginato (o almeno individuato al primo sguardo): stavolta si tratta di un bellissimo richiamo ad Iron Man del 2008, il film che ha aperto ufficialmente le porte del Marvel Cinematic Universe, e in particolare della scena in cui Tony Stark (Robert Downey Jr.) dialoga nella grotta dei terroristi insieme a Ho Yinsen (Shaun Toub) mentre realizza la prima versione del reattore ad arco che lo farà sopravvivere.

 

Ed è proprio lo scambio di battute tra i personaggi al centro della discussione, con Yinsen che ricorda a Tony che il reattore potrebbe alimentare il suo cuore per altre “50 vite” e il protagonista che risponde spiegando che quel dispositivo sarà in grado di alimentare “qualcosa di grosso” per 15 minuti. Da qui si passa al fatale momento dello schiocco in Endgame, suggerendo che sia stato il reattore di Stark che alla fine gli ha permesso di impugnare il guanto con tutte e sei le gemme dell’Infinito (al contrario di Hulk, che invece è rimasto debilitato dallo schiocco).

Quanti di voi se ne erano accorti?

Or something REALLY big for 15 seconds. It just dawned on me how Tony was able to not only wield the stones but also do so without immediately being incapacitated like the Hulk was. His Arc reactor took the bulk of the energy. from marvelstudios

Leggi anche – Avengers: Endgame, le scene eliminate che lo avrebbero migliorato

CORRELATI:

Un anno dopo la folle corsa agli Oscar di Black Panther (il primo cinecomic della storia ad essere candidato nella categoria Miglior Film capace di conquistare ben tre statuette) Disney e Marvel Studios lanciano ufficialmente la campagna a sostegno di Avengers: Endgame.

Film evento del decennio, Avengers: Endgame è riuscito in un’impresa che sembrava impossibile: ricapitolare un discorso narrativo iniziato nel 2008 da Iron Man riunendo sul grande schermo tutti i personaggi del Marvel Universe. Gli incassi hanno premiato lo studio di Kevin Feige, raggiungendo e superando in cima alla classifica Avatar di James Cameron.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Avengers: Endgame, la Disney lancia la campagna per gli Oscar

Fonte: Reddit