Shazam!: Zachary Levi vuole ancora unirsi al DCEU di Zack Snyder

shazam

L’universo cinematografico DC, per come l’aveva concepito Zack Snyder, sembrava arrivato al capolinea dopo il mezzo disastro di Justice League, film collettivo piuttosto confusionario che aveva visto riuniti sul grande schermo ben sei supereroi (di cui due già introdotti nei rispettivi standalone, ovvero Superman e Wonder Woman). Tuttavia l’allontanamento dei regista ha rimesso in discussione il progetto e fatto concentrare la Warner Bros. sui singoli film con un evidente risultato positivo (vedi le scintille al box office di Aquaman).

 

Il primo cinecomic in programma per questo 2019 è invece Shazam!, personaggio atipico e sicuramente più leggero rispetto agli altri, che sullo schermo è interpretato da Zachary Levi, vecchia conoscenza del MCU (dove vestiva i panni del guerriero Fandral nella saga di Thor).

Proprio l’attore si è detto speranzoso nei riguardi del futuro del DCEU e del suo ingresso nella Justice League, spiegando che vorrebbe farne ancora parte e che un collega speciale gli avrebbe dato la sua benedizione: “Si, spero di entrare in squadra. All’ultimo Comic-Con di San Diego Jason Momoa mi ha letteralmente preso sotto la sua ala e stretto un braccio intorno alle spalle dicendomi ‘Benvenuto in famiglia‘”.

Shazam!: nel film ci sarà un riferimento a Black Adam?

A dicembre era stato lo stesso Levi a dire che “Shazam! potrebbe funzionare da solo, anche se ci saranno un sacco di piccoli accenni, omaggi e easter eggs che vi divertiranno e che si riferiranno all’universo DC.“, dunque è evidente che i piani di una possibile incursione dell’eroe nello schema generale del DCEU siano ancora da discutere.

Questa tesi era stata poi confermata dal regista, David F. Sandberg: “Ci siamo occupati principalmente dell’introduzione di Billy Batson e Shazam, cercando di spiegare chi è e come è nato. Il film si svolge nell’universo DC dove esistono tutti questi eroi, ma rimane una storia autonoma pure se fa parte di qualcosa di più grande […] Il bello è che non sarà necessario aver visto gli altri capitoli del DCEU per comprendere Shazam!…è indipendente ma fa comunque parte di un mondo“.

Shazam! uscirà ad aprile 2019. Nel cast Zachary LeviAsher Angel (Billy Batson), Mark Strong (Dr. Thaddeus Sivana)Jack Dylan Grazer (Freddy), Grace Fulton (Mary), Faithe Herman (Darla), Ian Chen (Eugene), Jovan Armand (Pedro), Cooper Andrews e Marta Milans (genitori adottivi di BillyVictor e Rosa Vasquez), Ron Cephas Jones (Il Mago).

Di seguito la sinossi ufficiale:

Abbiamo tutti un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson, basterà gridare una sola parola – SHAZAM! – affinché questo ragazzo adottato di 14 anni si trasformi nel Supereroe per gentile concessione di un antico mago. Ancora bambino all’interno di un corpo divino, Shazam si diverte nella versione adulta di se stesso facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri: divertirsi! Volare? Vedere a raggi X? Saltare i compiti a scuola? Shazam vuole testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino, ma dovrà padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze mortali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Shazam!: in che modo il film sarà legato al DCEU?

Fonte: Empire

- Pubblicità -