Zack Snyder rivela che Zoe Saldana poteva essere Lois Lane

Nonostante il flop dell’universo DC nell’immaginazione di Zack Snyder, molti elementi scelti dal regista per portare la trinità DC al cinema erano effettivamente vincenti, dalla scelta di Gal Gadot come Wonder Woman a quella di Amy Adams nei panni di Lois Lane.

 

Proprio del personaggio di Lois ha parlato il regista durante il Comic Book Debate. Secondo la lettura di Snyder, “lei non ha bisogno di Clark o di Superman, il fatto che lei piaccia a Clark rende lui più intelligente e migliore. Più è in gamba Lois, migliore è Clark. Sono una coppia magnifica che ha un bisogno reciproco dell’altro, ma Clark ha più bisogno di lei. Ti serve Lois per una storia migliore.”

In merito poi alla scelta di Amy Adams per il ruolo, Zack Snyder ha commentato: “Amy ha ispirato l’inizio di Batman v Superman. Lei ha accennato a un giornalista che era stato in zone di guerra e siamo andati avanti a sviluppare quella storia. All’epoca, la scelta era tra lei e Zoe Saldana. Sono completamente diverse loro due, ma entrambe sono presenze molto forti.”

Peccato che però il franchise non ha ricevuto il giusto trattamento né l’accoglienza necessaria per proseguire sul grande schermo.

Da parte sua, Zoe Saldana è l’attrice che ha sempre fatto scelte giuste da un punto di vista professionale, recitando sia nel franchise Marvel che in Avatar di James Cameron, assicurandosi un ruolo di porta fortuna per i blockbuster, visto che i film in cui recita hanno sempre un enorme successo al box office.

- Pubblicità -