Charlie Hunnam

L’ex star di Sons of Anarchy, Charlie Hunnam, ha ammesso che accetterebbe “al 100%” di interpretare James Bond se glielo chiedessero, ma crede anche di non essere nemmeno nella rosa dei candidati per il nuovo casting. Il ruolo dell’iconica spia britannica, infatti, spetterà ad un nuovo attore dopo l’uscita nelle sale di No Time To Die, dato che l’attuale Bond in carica, ossia Daniel Craig, lascerà ufficialmente i panni del personaggio.

 

Portato sullo schermo da Sean Connery, morto all’età di 90 anni lo scorso weekend, Bond è stato interpretato anche da George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton e Pierce Brosnan. Come risultato dell’abbandono del ruolo da parte di Craig, le speculazioni su chi raccoglierà l’eredità di 007 si susseguono ormai da mesi. Henry Cavill, il Superman del DCEU, è uno dei preferiti, in parte grazie alla sua età relativamente giovane, che gli permetterebbe di interpretare la parte per molto tempo, e in parte grazie alla sua partecipazione a film action come Mission: Impossible – Fallout. Tra gli altri contendenti ci sarebbero Tom Hardy, Richard Madden, Idris Elba e Tom Hiddleston. Tuttavia, alcuni fan hanno anche cercato di attirare l’attenzione su Charlie Hunnam.

Alla domanda di People su cosa pensa del desiderio dei fan di vederlo nei panni del prossimo Bond, Hunnam dice che, se glielo chiedessero, accetterebbe “al 100%” il ruolo. Tuttavia, ammette anche che è improbabile che accada dato che nessuno, oltre ai fan, lo ha chiamato o lo ha menzionato in relazione alla parte, sottolineando che sicuramente ci sono molti altri attori nel “radar” della MGM. Tuttavia, ha ammesso che i fan dovrebbero continuare a parlare della possibilità, poiché la cosa potrebbe incoraggiare lo studio a prenderlo in considerazione.

“Accetterai al 100%. Da britannico, sarei veramente lusingato e onorato di essere considerato per interpretare James Bond. Ma il mio intuito mi dice che non dovrei aspettarmi l’arrivo di una qualche telefonata. Penso che ci siano già molte persone in lizza davanti a me. È tutto questo dialogo tra i fan per me è soltanto lusinghiero. Nessuno del settore, a livello professionale, mi ha mai parlato della cosa. Ma se le persone vogliono vedermi nei panni di Bond e continuare a parlare, allora vi prego, continuate a farlo. Forse è così che vanno queste cose. Forse il supporto dei fan porta ‘i piani alti’ a parlarne in modo più serio e magari a prenderti in considerazione.”

La carriera di Charlie Hunnam

Charlie Hunnam è meglio conosciuto per aver interpretato Jax Teller nella serie FX, Sons of Anarchy, ma è anche apparso in film quali Pacific Rim di Guillermo Del Toro, Civiltà perduta di James Gray e in ben due film di Guy Ritchie, King Arthur e The Gentlemen. Hunnam ha sicuramente alcune caratteristiche che lo renderebbero un Bond perfetto: ha 40 anni, quindi non è troppo giovane per il ruolo, soprattutto considerando che la maggior parte degli attori ha interpretato l’agente proprio quando aveva quell’età; ha il fascino necessario e l’eredità britannica per entrare al meglio nella parte. A voi piacerebbe vederlo come nuovo 007?

- Pubblicità -