Doctor Strange 2: confermata America Chavez, ecco chi la interpreterà

Ora è ufficiale: il personaggio di America Chavez apparirà in Doctor Strange 2. Kevin Feige ha svelato il nome della giovane attrice che la interpreterà.

doctor strange

È ufficiale: il personaggio di America Chavez apparirà in Doctor Strange in the Multiverse of Madness. L’imminente sequel dei Marvel Studios con protagonista il potente stregone di Benedict Cumberbatch è in lavorazione ormai da alcuni anni. Originariamente destinato a far tornare Scott Derrickson in qualità di regista, Doctor Strange 2 ora vedrà Sam Raimi (la trilogia di Spider-Man) affrontare la storia del Multiverso. Ciò ha alimentato molte speculazioni su quali personaggi Marvel, vecchi e nuovi, potrebbero apparire nel sequel.

 

Una di queste voci – forse la più insistente fra tutte – era che America Chavez, alias Miss America, supereroina latina LGBTQ+, potesse avere un ruolo in Doctor Strange 2. Nei fumetti, il personaggio proviene da un altro universo, quindi è sempre stata considerata “perfetta” per il tipo di storia che verrà affrontata nel sequel, proprio in relazione all’esplorazione del Multiverso.

Ora, in occasione dell’annulae Investor Day di Disney, quella voce è diventata realtà. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha infatti confermato che la giovane attrice Xochitl Gomez (Il club delle babysitter) interpreterà America Chavez in Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Non sono stati rivelati altri dettagli sul suo ruolo nel film, ma finora è l’unico personaggio nuovo di zecca confermato nell’attesissimo sequel.

Annunciato ufficialmente questa estate al Comic-Con di San Diego, Doctor Strange 2 vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff alias Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

Secondo Collider, la produzione ha fatto già un passo in avanti assumendo lo sceneggiatore Jade Bartlett. Il suo ruolo non è stato ancora chiarito, visto che lo script dovrebbe essere firmato da Derrickson in persona e quindi Bartlett dovrebbe intervenire solo a limare il testo o magari a scrivere a quattro mani con il regista.

Il primo film su Doctor Strange è uscito nel 2016 e ha raccontato la nascita dell’eroe, dall’incidente di Stepehn Strange fino al confronto con Dormammu. Nel film c’erano anche Benedict Wong, Tilda Swinton Chiwetel EjioforRachel McAdams non tornerà nei panni di Christine Palmer. Abbiamo rivisto Strange in Infinity War e in EndgameDoctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà al cinema il 25 marzo 2022.

- Pubblicità -