Gli Eterni: perché erano assenti da Infinity War ed Endgame

Come mai Gli Eterni non sono intervenuti nel MCU durante l’ora più buia della Terra, quando gli Avengers avevano più bisogno di aiuto e Thanos era una minaccia tangibile ed inarrestabile?

Nei fumetti, Gli Eterni sono uno dei gruppi più potenti dell’universo Marvel, e molti di loro arriveranno sul grande schermo nella Fase 4. Diretto da Chloé Zhao, Gli Eterni presenterà al pubblico Ikaris (Richard Madden), Thena (Angelina Jolie), Sersi (Gemma Chan) e altri, in una storia che abbraccia un arco temporale di più di mille anni ed esplora la storia della MCU. Il film potrebbe anche spiegare perché questi personaggi hanno aspettato così tanto tempo per mostrarsi e anche perché non sono intervenuti nello scontro con Thanos.

3Gli Eternali del MCU non possono essere coinvolti

 

Gli Eterni alieni hanno condiviso segretamente la terra per migliaia di anni e la Terra è stata minacciata in numerose occasioni, specialmente dopo l’invasione di Chitauri a New York, vista in The Avengers. La logica è che ci deve essere una ragione per cui gli Eterni non sono altro che un pubblico e non possono intervenire.

Se agli Eterni fosse stato detto di lasciare che l’umanità seguisse il proprio corso, avrebbe senso che gli Eterni siano rimasti in disparte per così tanto tempo. Ecco perché non hanno fatto nulla quando Thanos ha attaccato la Terra. Poiché il film dovrebbe presentare scene dell’antico passato del MCU, potrebbe immergersi in altri scenari in cui si sono scontrati con questa regola, o potrebbe mostrare al pubblico perché questa regola è stata imposta in primo luogo.