Jude Law sarà Capitan Uncino nel live action di Peter Pan

Jude Law è in trattative con i Walt Disney Studios per interpretare il ruolo di Capitan Uncino nell'annunciato live action di Peter Pan, il cui titolo ufficiale sarà Peter Pan and Wendy.

Arriva da Variety la notizia che Jude Law è in trattative con i Walt Disney Studios per interpretare il ruolo di Capitan Uncino nell’annunciato live action di Peter Pan, il cui titolo ufficiale sarà Peter Pan and Wendy. Se le trattative dovessero andare a buon fine, Law raccoglierà l’eredità di attori quali Dustin Hoffman, Jason Isaacs e Hugh Jackman, che prima di lui avevano interpretato il celebre antagonista al cinema.

 

Secondo un rumor emerso diversi mesi fa, inizialmente la Disney aveva offerto la parte a Joaquin Phoenix: ad oggi non sappiamo se l’attore premio Oscar per Joker abbia davvero mai discusso con la Casa di Topolino del progetto. Come riportato da Justin Kroll su Twitter, prima che il ruolo venisse ufficialmente offerto a Law, pare che la multinazionale avesse considerato un altro attore per la parte, ossia Will Smith, che aveva già interpretato il Genio nel live action di Aladdin

Peter Pan and Wendy sarà diretto da David Lowery, già regista del live action de Il Drago Invisibile. L’esordiente Alexander Molony avrà il ruolo di Peter, mentre l’esordiente Ever Anderson sarà Wendy. La Anderson è la figlia di Milla Jovovich e del regista Paul W.S. Anderson, ed è apparsa brevemente in Resident Evil: The Final Chapter nei panni di una giovanissima Alice.

Peter Pan and Wendy dovrebbe arrivare al cinema: al contrario di quanto accaduto con Lilli e il Vagabondo, dunque, non sarà destinato a Disney+. Il film d’animazione originale, prodotto da Walt Disney e basato sull’opera teatrale “Peter e Wendy” di J. M. Barrie, è il 14° Classico Disney e venne distribuito nei cinema americani il 5 febbraio 1953.

Jude Law tra cinema e tv

L’ultima volta che abbiamo visto Jude Law nelle nostre sale è stato con Captain Marvel, in cui ha interpretato il ruolo di Yon-Rogg, e in Un Giorno di Pioggia a New York, l’ultimo film di Woody Allen in cui ha recitato al fianco di Timothée Chalamet e Elle Fanning. Quest’anno l’attore è stato protagonista di The New Pope, la serie sequel di The Young Pope, creata e diretta ancora una volta da Paolo Sorrentino.

- Pubblicità -