Justice League Snyder Cut: le pressioni sul film e il vero minutaggio

Il regista Zack Snyder rivela la più grande pressione che ha provato mentre lavorava alla sua versione di Justice League, che a quanto pare avrà una durata superiore ai 214 minuti...

justice league

In una recente intervista con il canale YouTube Beyond The Trailer, Zack Snyder ha parlato delle grandi pressioni nate durante la lavorazione della Snyder Cut di Justice League, spiegando che il suo obiettivo è sempre stato quello di realizzare un film “fedele a se stesso”.

 

Snyder ha parlato del coinvolgimento degli studi nei progetti cinematografici e di quanto il loro intervento tenda spesso a modificare le visioni degli sceneggiatori e dei registi, in riferimento ovviamente a quando accaduto anche durante la lavorazione di Justice League. Snyder ha specificato di voler creare e regalare ai fan una versione “pura ed autentica” del film. Di seguito le sue dichiarazioni complete:

“Penso che la più grande pressione sia il fatto che i fan si aspettano da me una versione di Justice League fedele a se stessa. So che sembra ovvio, ma in quanto narratori, in quando cineasti, molte volte ci troviamo a scontrarci con poteri diversi che si spingono a cambiare ciò che stiamo facendo nel momento esatto in cui lo stiamo concependo. Ad ogni modo, penso che questo progetto sia un’opportunità davvero straordinaria. Penso che ciò che i fan vogliono sia soltanto la versione pura del film. Il film nella sua versione più autentica.”

Zack Snyder anticipa una nuova durata per la Snyder Cut di Justice League

Nel corso della medesima intervista, Snyder ha anche parlato del minutaggio della Snyder Cut di Justice League, lasciando intendere – senza dichiarare la durata esatta della sua versione – che sarà molto più lunga di quanto i fan si aspettano: “In passato avevo detto che sarebbe durata circa 214 minuti… in realtà, potrebbe essere molto più lunga. È entusiasmante avere la possibilità di far vedere ai fan tutto questo nuovo materiale. Sarà davvero eccitante… per tutti.”

Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -