Matrix 4: il perché del ritorno di Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss

In una recente intervista con Empire Magazine, Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss hanno spiegato i motivi che li hanno spinto ad accettare di tornare nell'attesissimo Matrix 4.

matrix 4

Dopo anni di rumor e speculazioni, ad agosto dello scorso anno è stato ufficialmente annunciato dalla Warner Bros. l’attesissimo Matrix 4, il nuovo capitolo della celebre saga fantascientifica. Lana Wachowski, co-regista e co-sceneggiatrice della trilogia originale insieme alla sorella Lilly, tornerà dietro la macchina da presa, insieme a Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss che torneranno rispettivamente nei panni di Neo e Trinity.

 

In una recente intervista con Empire Magazine, sono stati proprio i due storici protagonisti del franchise a parlare del nuovo film. Naturalmente, né Reeves né Moss hanno potuto rivelare alcun dettaglio sulla trama del quarto capitolo; entrambi, però, hanno voluto spiegare i motivi che li hanno spinti a voler tornare ad interpretare i loro iconici personaggi.

“Lana Wachowski ha scritto una sceneggiatura bellissima e una storia meravigliosa che mi ha molto colpito”, ha spiegato Keanu Reeves. “Era quella l’unica ragione per farlo. Avere la possibilità di lavorare di nuovo con lei è semplicemente fantastico. È stato davvero speciale all’epoca e credo che la storia abbia molte cose significative da dire, e dai cui possiamo trarre nutrimento.”

Carrie-Ann Moss credeva che Matrix 4 non avrebbe mai visto la luce

Carrie-Ann Moss ha fatto più o meno eco alle sensazioni di Reeves, spiegando inoltre di quanto fosse rimasta sorpresa dalla notizia che un quarto film fosse effettivamente in sviluppo: “Non ho mai pensato che potesse accadere. Non mi era mai passato per la mente”, ha spiegato l’attrice. “Quando il progetto mi è stato presentato nel modo in cui mi è stato presentato, con una profondità incredibile e con tutta l’integrità e l’arte che si può immaginare, ho pensato: ‘Questo è un  dono’. È stato veramente eccitante.”

Sia Neo che Trinity sono stati uccisi alla fine di Matrix: Revolutions del 2003, quindi sarà interessante capire quale spiegazione fornirà il nuovo film in merito alle resurrezioni dei due personaggi. Al momento, tra gli altri storici personaggi che ritroveremo in Matrix 4 figurano anche Niobe e il Merovingio.

Matrix 4 vedrà nel cast il ritorno di Keanu ReevesCarrie-Ann Moss e Jada Pinkett-Smith al fianco delle new entry Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Jonathan Groff, Jessica Henwick Toby Onwumere. L’uscita nelle sale è fissata per il 21 maggio 2021. Il nuovo capitolo del franchise sarà diretto da Lana Wachowski. La sceneggiatura del film è stata firmata a sei mani con Aleksandar Hemon e David Mitchell.

- Pubblicità -