Mission Impossible 7: le riprese in Italia cancellate definitivamente

Le riprese di Mission Impossible 7 previste a Venezia e a Roma, dopo essere state bloccate a causa dell'emergenza Coronavirus, sono state adesso definitivamente cancellate.

Mission Impossible: Fallout

Arrivano da The Sun nuovi aggiornamenti sulla produzione di Mission Impossible 7, le cui riprese erano state bloccate sia a Venezia che a Roma a causa dell’emergenza Coronavirus. Stando a quanto apprendiamo dal sito, la produzione del film ha deciso definitivamente di non fare ritorno in Italia: parte del nuovo capitolo della celebre saga con Tom Cruise, quindi, non verrà più girata nel nostro Paese.

 

La produzione di Mission Impossible 7 avrebbe infatti deciso di rimanere nel Regno Unito: la fonte spiega che le città di Roma e Venezia verranno ricostruite attraverso l’allestimento di imponenti set presso i Longcross Studios situati a Longcross, Surrey, in Inghilterra. Tra le location che verranno ricostruite, quasi certa è la celebre scalinata di Piazza di Spagna, con alle spalle la Chiesa della Trinità dei Monti.

La fonte citata da The Sun spiega: “Ritardare la produzione a tempo indeterminato è praticamente impossibile. Al tempo stesso, mandare in Italia una troupe come quella di Mission Impossible, nell’immediato futuro, è altamente rischioso. Per questo è stata trovata una soluzione che costerà una fortuna, ma che potrebbe salvare il film. I costi saranno certamente inferiore rispetto al dover mettere in pausa la produzione per mesi e mesi.”

Mission Impossible 7 uscirà nelle sale americane il 23 luglio 2021.

LEGGI ANCHE – Mission Impossible: Christopher McQuarrie dirigerà i prossimi due film

I prossimi due capitoli della saga di Mission Impossible vedranno coinvolti anche Shea Whigham (Kong: Skull Island), Hayley Atwell (Captain America: Il primo vendicatore), Pom Klementieff (Guardiani della Galassia) e Nicholas Hoult (X-Men, Mad Max: Fury Road). Tom Cruise e Rebecca Ferguson torneranno nei panni di Ethan Hunt e Ilsa Faust.

I due film verranno girati in contemporanea ma non è ancora chiaro quali altri membri del cast torneranno sul set per le riprese. Christopher McQuarrie scriverà e dirigerà i film, che faranno il loro debutto nelle sale americane rispettivamente il 23 luglio 2021 e il 5 agosto 2022.

Nessun aggiornamento sul destino di August Walker e Alan Hunley, i personaggi interpretati da Henry Cavill e Alec Baldwin, che secondo le ultime indiscrezioni rientrerebbero nei piani di McQuarrie per i sequel. Ma come farli tornare, visto che nel precedente film sono morti?

- Pubblicità -