no time to die rami malek

In una nuova intervista concessa a GQ, l’attore premio Oscar Rami Malek ha parlato di No Time to Die e del ruolo del misterioso villain Safin che interpreterà nella 25esima avventura di James Bond che purtroppo, a causa dell’emergenza sanitaria, è stata posticipata ad aprile del prossimo anno.

 

Parlando con la celebre rivista, il protagonista di Bohemian Rhapsody ha fornito ulteriori dettagli sul criptico Safin, che lui stesso ha definito un cattivo tanto inquietante quanto snervante, sottolineando quanto sia stato psicologicamente impegnativo interpretare un personaggio del genere. “Quando penso a Safin penso a qualcuno che è meticoloso ma al tempo steso misurato. C’è qualcosa in questo che è davvero snervante e inquietante”, ha dichiarato. “È qualcuno che spesso ti dà la sensazione di essere osservato… e anche questo è abbastanza inquietante. Ti chiede di mettere in dubbio ciò che pensi sia giusto, ciò che pensi sia sbagliato e la tua interpretazione di entrambe le cose.”

“Penso che il pubblico inizierà a farsi domande su cosa sia il male. Trovo che Safin sia affascinante perché riesce a staccarsi dall’empatia per eseguire meticolosamente la sua volontà. È così che ho iniziato a farmi travolgere psicologicamente dalla sua persona. È spietato e questo potrebbe essere – forse rischiando di rivelare troppo! – il risultato di qualcosa che gli è successo, ma è anche qualcosa che attinge al lato più analitico della sua personalità. Penso che il fatto che possa ancora trovare un modo per giustificare la propria malvagità sia qualcosa di pietrificante e, dal punto di vista psicologico, qualcosa su cui non è stato facile lavorare.”

Stando a quanto emerso nel corso dell’intervista, Safin è un ex assassino e terrorista della SPECTRE. Questa è la prima volta che viene confermata la connessione di Safin con l’organizzazione segreta. “Ecco cosa sappiamo finora di Safin: è un ex assassino della SPECTRE e una figura potente nel mondo del terrorismo.”

In No Time to Die, Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica dopo essersi ritirato dal servizio attivo. Il suo quieto vivere viene però bruscamente interrotto quando Felix Leiter, un vecchio amico ed agente della CIA, ricompare chiedendogli aiuto. La missione per liberare uno scienziato dai suoi sequestratori si rivela essere più insidiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso villain armato di una nuova e pericolosa tecnologia.

Il film vedrà protagonisti un cast d’eccezione composto da Daniel CraigLéa SeydouxRalph FiennesRami MalekNaomie HarrisBen WhishawJeffrey WrightAna de Armas, Rory Kinnear, Dali Benssalah, Billy Magnussen, David Dencik e Lashana Lynch.

- Pubblicità -