justice league

Il regista Zack Snyder ha confermato che sono attualmente in corso le riprese aggiuntive della Snyder Cut di Justice League. A diversi mesi di distanza dall’annuncio ufficiale della release della versione originale del cinecomic DC uscito al cinema nel 2016, Snyder è tornato sul set per ultimare i lavori sulla tanto clamorosa versione originale del progetto.

 

Gli ultimi report affermano che Ben Affleck (Batman), Ray Fisher (Cyborg) e Amber Heard (Mera) torneranno sul set per girare nuove scene, insieme a Jared Leto e Joe Manganiello, che riprenderanno rispettivamente i ruoli di Joker e Deathstroke. La travagliata produzione di Justice League è stata oggetto di accese discussioni per anni. Anche dopo che è stata confermata l’uscita su HBO Max della Snyder Cut, si continua a parlare del film a causa delle pesanti dichiarazioni di Ray Fisher circa l’ambiente tossico creato dal regista Joss Whedon durante la post-produzione della versione cinematografica.

Ad oggi non sappiamo da che parte stia la verità, dal momento che la Warner Bros. è ancora impegnata in un’indagine alquanto scrupolosa sulle accuse mosse dall’attore ai danni del regista. Nel frattempo, mentre l’uscita della versione di Justice League ad opera di Zack Snyder si avvicina sempre più, il regista e i membri necessari del cast stanno lavorando a delle nuove riprese per arricchire ulteriormente la visione originale del travagliatissimo cinecomic.

Attraverso il suo account Twitter ufficiale, Snyder ha condiviso l’immagine di un ciak che conferma che le riprese aggiuntive della Snyder Cut di Justice League sono attualmente in corso. Potete ammirare l’immagine di seguito:

Il budget per le riprese aggiuntive della Snyder Cut di Justice League

Le riprese aggiuntive della Snyder Cut di Justice League dovrebbero avere luogo questo mese e durare soltanto per una settimana. Nonostante la breve durata, il budget sarà comunque elevato: pare infatti che saranno necessari 70 milioni di dollari per girare il nuovo materiale. Le riprese aggiuntive coinvolgeranno Ben Affleck (Batman), Henry Cavill (Superman), Gal Gadot (Wonder Woman) e probabilmente anche Ray Fisher (Cyborg). Al momento non sappiamo se anche Jason Momoa (Aquaman) e/o Ezra Miller (Flash) saranno coinvolti nei reshoot.

Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.