suicide squad

Come molto di voi sapranno Ben Affleck ha fatto alcune apparizioni come Bruce Wayne / Batman nel film del 2016 Suicide Squad, presentandosi in una scena post-crediti con Amanda Waller, sconfiggendo e arrestando Deadshot interpretato da Will Smith e inseguendo il Joker e Harley Quinn in una scena d’azione. Quest’ultima sequenza si è concludeva con il Cavaliere Oscuro che veniva baciato accidentalmente Harley Quinn dopo averla rianimata – e poi averla presa in custodia.

 

Ora, il regista David Ayer è tornato su Instagram per condividere un nuovo scatto di una scena tagliata dall’adattamento dell’omonimo fumetto DC Comics. Come possiamo vedere dall’immagine, una sanguinosa Harley si sta avvicinando a Batman, e questa sembra essere un’alternativa – forse più violenta (A detta del regista) – rispetto alla scena che abbiamo visto nel taglio cinematografico del film. E’ molto probabile che questo scatto fa parte dell’enorme materiale scartato dal film del quale lo stesso Ayer ha parlato,  in seguito ai cambi imposti dallo studios e al rimontaggio del film.  Sarebbe davvero interessante se potessimo avere l’occasione di vedere il film come inizialmente immaginato, dato che il primo trailer visto entusiasmò non poco sia noi che tutto il fandome della DC Comics e che secondo David Ayer era il vero mood del film, prima di essere trasformato in una commedia in seguito al successo di Deadpool. Ecco di seguito lo scatto diffuso dal regista:

Suicide squad

Vi ricordiamo che nel 2020 uscirà il reboot The Suicide Squad che comprende i veterani Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flag) e Jai Courtney (Captain Boomerang) insieme alle new entry Idris ElbaMichael Rooker, Peter CapaldiNathan Fillion, Sean Gunn, David Dastmalchian, Storm ReidTaika Waititi e John Cena. Nel film reciteranno anche Pete Davidson, Juan Diego Botto, Joaquin Cosio, Flula Borg, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Alice Braga, Steve Agee e Daniela Melchior.

Secondo le ultime indiscrezioni, Nathan Fillion dovrebbe interpretare Arm-Fall-Off-Boy, che i lettori dei fumetti ricorderanno come il criminale con la capacità di staccare i propri arti e usarli come armi, potere guadagnato grazie ad un elemento metallico antigravità. Altri nomi circolati nelle ultime settimane sono Ratcatcher e Peacemaker, ma i report segnalano che Sean Gunn potrebbe vestire i panni di Weasel e Flula Borg quelli di Javelin; Pete Davidson potrebbe interpretare Blackguard, mentre Michael Rooker Savant.