Tenet esplorerà nuovi territori del genere spionistico

"Tenet esplorerà nuovi territori del genere spionistico, preparandosi a sconvolgere il pubblico". Questo è quanto dichiarato da Christopher Nolan alle pagine di Total Film.

tenet

Il nuovo numero di Total Film è tutto dedicato all’attesissimo Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan che arriverà prossimamente nelle sale di tutto il mondo. Sulla scia del nuovo trailer diffuso online pochissimi giorni fa, lo speciale del noto magazine ci regala non solo una serie di nuove immagini esclusive, ma anche alcuni dettagli emersi direttamente dall’intervista rilasciata da Nolan alla rivista.

 

A proposito della trama del film, Christopher Nolan ha spiegato di voler provare a rivoluzionare il genere spionistico: È un film veramente ambizioso e dalla portata gigantesca. Prende un genere, vale a dire il film di spionaggio, e cerca di esplorare tramite esso un nuovo territorio. È un film che prova a portare il pubblico in un viaggio che potrebbero non aver mai fatto prima, e che potrebbe essere davvero inaspettato.”

Il regista ha anche parlato della chiacchieratissima scena dell’aereo esploso davvero sul set del film, spiegando quanto segue: “Avevo progettato di usare delle miniature, parti di set e un mix di effetti visivi. Poi abbiamo iniziato a fare i conti e abbiamo capito che sarebbe stato molto più conveniente utilizzare un vero aereo e girare quella sequenza dal vivo. La scena è riuscita alla grande grazie a Scott Fisher, il supervisore agli effetti speciali, e a Nathan Crowley, lo scenografo. Con quest’ultimo ho parlato tanto del modo migliore per riuscire a girare la scena utilizzando la macchina da presa. È stato davvero emozionante.”

Christopher Nolan anticipa che Tenet esplorerà nuovi territori del genere spionistico

John David Washington è il nuovo protagonista nel nuovo film di fantascienza, Tenet, di Christopher Nolan.  Armato di una sola parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista viaggia attraverso un crepuscolare mondo di spionaggio internazionale per una missione che si svolgerà in qualcosa al di là del tempo reale. Non viaggio nel tempo. Inversione.

Protagonisti di Tenet oltre ai già citati Robert Pattinson e John David Washington ci sono anche Elizabeth Debicki, Michael Caine, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson e Clémence Poésy. Il film, il primo lungometraggio di Nolan dal 2017, anno di Dunkirk, viene descritto come un’epica storia action che si svolge nel mondo dello spionaggio internazionale. Il regista ha scritto la sceneggiatura da un’idea originale e le riprese in sette paesi sono ora in corso.

- Pubblicità -