Will Smith e Antoine Fuqua insieme per il drammatico Emancipation

Will Smith unirà le forze con Antonine Fuqua, regista di Training Day, The Equalizer e I Magnifici 7, per il drammatico Emancipation, ispirato alla storia di uno schiavo che si unì all'esercito dell'Unione.

will smith

Will Smith, visto di recente in Aladdin e Gemini Man, unirà le forze con Antonine Fuqua, regista di Training Day, The Equalizer e I Magnifici 7, per il drammatico Emancipation, ispirato all’iconica storia di uno schiavo in fuga che si unì all’esercito dell’Unione. La notizia è stata riportata in esclusiva da Deadline (via Screen Rant).

 

La sceneggiatura del film è stata scritta da Bill Collage, che nel corso della sua carriera si è occupato dello script di numerosi thriller d’azione. Emancipation, basato su una storia vera, seguirà le vicissitudini di uno schiavo in fuga di nome Peter, che tenta di fuggire al Nord per unirsi all’esercito dell’Unione. Dopo aver mostrato la sua schiena durante una visita medica, venne scattata una foto delle cicatrici causate dai colpi di frusta di un sorvegliante che lo avevano quasi ucciso. La foto, divenuta nota come “The Scourged Back” (“La schiena fustigata”), venne pubblicata nel 1863 da Independent e Harper’s Weekly, diventando una delle più grandi prove della crudeltà della schiavitù in America.

Alla fonte, Antonine Fuqua ha dichiarato che la storia ha un significato per lui molto importante, dal momento che racconta di uno schiavo che decide di prendere in mano le redini del suo destino senza che sia qualcun altro a farlo. Il regista ha inoltre definito Will Smith “perfetto” per il ruolo di Peter. Le riprese del film dovrebbero partire nel 2021, con un’uscita in sala che dovrebbe avvenire già nel 2022.

I prossimi progetti cinematografici di Will Smith

Will Smith è diventato celebre, oltre che per la serie Willy, il principe di Bel-Air, anche per i film Bad Boys, Independence Day e Men in Black. Ha ottenuto due nomination all’Oscar come miglior attore protagonista: nel 2002 per Ali e nel 2007 per La ricerca della felicità. L’ultima volta che lo abbiamo visto al cinema è stato in Bad Boys for Life, terzo capitolo della celebre saga action. Tra i suoi prossimi progetti figura anche il biopic King Richard.

- Pubblicità -