Sulla base degli eventi raccontati in Black Widow, Yelena Belova dovrebbe diventare la nuova Vedova primaria del MCU, anche se la scena post-credits del film ha anticipato che prenderà di mira Clint Barton nella serie Hawkeye, prima di diventare – probabilmente – un eroe in piena regola.

 

Durante un recente Q&A attraverso i canali social ufficiali dei Marvel Studios (via CBM), Kevin Feige ha risposto a una serie di domande dei fan, confermando che, prossimamente, scopriremo se il personaggio di Florence Pugh è rimasto vittima del Blip dopo l’invasione di Thanos. Feige non ha voluto rivelare altro (cosa che non dovrebbe sorprendere), ma di certo sarà interessante scoprire cosa è successo davvero alla “sorella” di Natasha Romanoff dopo il finale di Black Widow e prima della scena post-credits.

Feige ha anche anticipato la possibilità che Guardiano Rosso, il personaggio di David Harbour, incroci la strada del nuovo Captain America del MCU, ossia il Sam Wilson di Anthony Mackie. “Mi piacerebbe vedere uno scontro del genere… e a voi ragazzi?”, ha chiesto il boss della Casa delle Idee. Tuttavia, Feige ha sottolineato che Cap era congelato nel ghiaccio quando Alexei ha affermato di aver combattuto contro Steve Rogers.

Se i sovietici avevano la loro versione del Super soldato, non è da escludere che un nuovo Captain America sia stato mandato in azione in gran segreto nei decenni che seguirono la scomparsa di Steve (proprio come successo alla controparte fumettistica). Se è davvero così che sono andate le cose, Guardiano Rosso potrebbe aver combattuto e sconfitto una brutta imitazione del vero Cap durante l’apice della sua carriera.

La regia di Black Widow è stata affidata a Cate Shortland, seconda donna (dopo Anna Boden di Captain Marvel) a dirigere un titolo dell’universo cinematografico Marvel, mentre la sceneggiatura è stata riscritta nei mesi scorsi da Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby). Insieme a Scarlett Johansson ci saranno anche David HarbourFlorence Pugh e Rachel Weisz. Il film è uscito nelle sale il 7 luglio e su Disney+ con Accesso Vip il 9 luglio.

In Black Widow, quando sorgerà una pericolosa cospirazione collegata al suo passato, Natasha Romanoff dovrà fare i conti con il lato più oscuro delle sue origini. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla pur di sconfiggerla, Natasha dovrà affrontare la sua storia in qualità di spia e le relazioni interrotte lasciate in sospeso anni prima che diventasse un membro degli Avengers.

- Pubblicità -