Dune, parla Dave Bautista: “Aspettatevi il più grande film mai realizzato”

Dave Bautista ha avuto la possibilità di parlare di Dune, l'atteso nuovo adattamento di Denis Villeneuve, anticipando "il più grande film mai realizzato".

Dune

In una recente intervista con Slash Film, Dave Bautista ha avuto modo di parlare di Dune, l’attesissimo nuovo adattamento del celebre romanzo sci-fi di Frank Herbert ad opera di Denis Villeneuve, con cui l’ex wrestler aveva già lavoro in Blade Runner 2049

 

Bautista ha elogiato la capacità di Villeneuve di creare mondi così ampi senza sminuire l’attenzione nei confronti delle performance degli attori. “Il mondo che Denis ha creato è diverso, bellissimo, ma anche strano e decisamente oscuro”, ha spiegato l’attore. “È qualcosa che non avrei mai potuto immaginare. Quando penso alla regia, è tutto molto contenuto, basato su storie semplici ma stimolanti. Denis, invece, riesce a fare entrambe le cose. Creare mondi, galassie, universi enormi, dare vita a scene epiche e al tempo stesso concentrarsi su cose più semplici come le performance degli attori. È un regista davvero speciale, è un narratore brillante.”

A proposito del film, invece, ha aggiunto: “Dune è davvero speciale. Penso che le persone resteranno sbalordite. Sarà uno dei film più belli che mai visti. I fan del romanzo originale avranno il riferimento visivo definitivo. Denis ha preso quei personaggi, quei mondi, li ha tolti dalle pagine e li ha messi sullo schermo. Sarà epico.”

In Dune, Dave Bautista avrà il ruolo di Glossu Rabban. Intervistato da Collider, l’ex wrestler ha spiegato come ha fatto ad ottenere la parte: “Abbiamo seguito il film per mesi, perché volevo davvero farne parte. Non ho mai contattato Denis però. È stato lui a chiamarmi e a propormi la parte. Sono rimasto davvero sorpreso. Naturalmente, ho subito accettato. Sono momenti come questi che mi danno la prova di quanto sia arrivato lontano, come attore. Sono orgoglioso che un regista come Denis abbia pensato a me per una parte in un film così grande. Ci sono pochissimi momenti nella mia vita in cui ho avuto la sensazione di valere qualcosa, di aver fatto qualcosa di buono. Questo è stato uno di quelli.”

In DuneTimothée Chalamet interpreterà il protagonista Paul Atreides, nato sul pianeta Caladan dal matrimonio fra il duca Leto Atreides I e la sua concubina Lady Jessica. Nel cast anche Javier BardemZendayaOscar IsaacRebecca FergusonStellan SkarsgardDave Bautista, Charlotte Rampling Jason Momoa. Ricordiamo che il film arriverà nelle sale americane e su HBO Max il 1 ottobre 2021.

- Pubblicità -