Dune uscirà solo al cinema grazie al successo di Godzilla vs. Kong?

Dune di Denis Villeneuve potrebbe arrivare solo al cinema grazie al successo di Godzilla vs. Kong. Tuttavia, il destino del film non è stato ancora deciso...

Dune

Un nuovo report di Deadline suggerisce che Dune, l’atteso nuovo adattamento del celebre romanzo sci-fi di Frank Herbert ad opera di Denis Villeneuve, potrebbe essere distribuito esclusivamente in sala, e non in contemporanea anche su HBO Max come ufficializzato in precedenza.

 

Lo scorso dicembre la Warner Bros. ha annunciato che, a partire da Wonder Woman 1984, tutti i film previsti per il 2021 sarebbe arrivati, a causa della pandemia di Covid-19, sia nelle sale che su HBO Max. Nello specifico, i film sarebbe stati distribuiti sulla piattaforma di streaming lo stesso giorno dell’uscita al cinema e sarebbero stati disponibili per un mese.

Sempre a dicembre si era parlato del fatto che Warner Bros. e Legendary Pictures – casa di produzione affiliata alla major che non aveva accolto bene la decisione di WarnerMedia in merito all’uscita “congiunta” – stavano per raggiungere un accordo per garantire a Dune un’uscita esclusiva in sala che avrebbe così escluso la distribuzione su HBO Max.

Ora, nel nuovo report di Deadline dedicato agli incassi di Godzilla vs. Kong, viene spiegato che il destino di Dune non è stato ancora deciso e che proprio il successo del monster movie di Adam Wingard avrebbe convinto la Legendary a spingere ancora di più verso la sola distribuzione in sala per quanto riguarda il film di Denis Villeneuve.

Nel report si legge: “Non è stato ancora deciso se l’altro titolo della Legendary distribuito dalla Warner, Dune, verrà distribuito sia al cinema sia in streaming su HBO Max, in contemporanea. Questo nonostante il servizio di streaming stia ancora continuando a promuovere la pellicola come parte del catalogo relativo al 2021. Il successo ottenuto di Godzilla vs. Kong lo scorso fine settimana costituisce un argomento più che valido a favore della Legendary in merito alle negoziazioni con la Warner finalizzate a ottenere l’esclusiva della distribuzione in sala.”

In DuneTimothée Chalamet interpreterà il protagonista Paul Atreides, nato sul pianeta Caladan dal matrimonio fra il duca Leto Atreides I e la sua concubina Lady Jessica. Nel cast anche Javier BardemZendayaOscar IsaacRebecca FergusonStellan SkarsgardDave Bautista, Charlotte Rampling Jason Momoa. Ricordiamo che il film arriverà nelle sale americane e su HBO Max il 1 ottobre 2021.

- Pubblicità -