Salma Hayek ha rilasciato un’intervista USA Today in occasione della promozione del film The Hitman’s Wife’s Bodyguard, in cui, ovviamente, ha parlato anche di Eternals, l’attesissimo film dei Marvel Studios diretto dall’acclamata regista Chloé Zhao (premio Oscar per Nomadland). 

L’attrice ha raccontato dello stress legato alla segretezza che circonda il progetto, spiegando di aver firmato per recitare nel film senza aver neanche letto la sceneggiatura: “È stato veramente stressante. È stato come essere sposato ad un uomo che in realtà non hai mai incontrato”. Poi ha parlato di alcuni problemi che ci sono stati in merito all’elaborato copricapo che compone il look del suo personaggio di Ajak: “È stato un incubo. Dovevo raggiungere certe location con la macchina, ma il copricapo non entrava. La mia pazienza è stata messa a dura prova ogni volta che dovevo entrare e uscire dalla macchina. E poi, tutti avevano cura di quel copricapo come fosse un gioiello prezioso. Mi seguivano ovunque. Inoltre, non è stato facile indossarlo. Mi veniva il mal di testa.”

Hayek ha più volte dichiarato che mai avrebbe pensato di essere scelta per un film Marvel, e ora ha spiegato perché, una volta che le riprese si sono concluse, è stata sopraffatta dall’emozione: “È successo qualcosa di strano. Ho pianto un po’. Ma non aveva a che fare con il mio desiderio di interpretare un supereroe. È successo perché questo film significa davvero tanto per molte persone. Ora anche una ragazza messicana – diciamo pure una donna messicana sulla cinquantina – può sperare, un giorno, di interpretare un supereroe. Mi sento veramente orgogliosa all’idea di indossare finalmente il mio costume da supereroe. Significa davvero tanto.”

Eternals, il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel diretto dalla regista vincitrice dell’Academy Award Chloé Zhao, arriverà il 3 novembre nelle sale italiane. Il film targato Marvel Studios Eternals presenta un nuovo team di supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel: l’epica storia, che abbraccia migliaia di anni, mostra un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, The Deviants.

Il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.