The Falcon and the Winter Soldier: il produttore commenta l’assenza dei Thunderbolts

Nate Moore, il produttore esecutivo di The Falcon and the Winter Soldier, ha spiegato il perché dell'assenza dei Thunderbolts nella serie.

Molti fan si aspettavano che il finale di The Falcon and the Winter Soldier anticipasse in qualche modo l’arrivo dei Thunderbolts. Sfortunatamente, il Barone Zemo è stato condotto al Raft dalle Dora Milaje e nessuna squadra di eroi si è presentata per reclutarlo.

 

In una recente intervista con Entertainment Weekly, Nate Moore, produttore esecutivo della serie, ha spiegato che in realtà i Marvel Studios non hanno mai preso in considerazione l’ipotesi di far debuttare il gruppo di supereroi nello show Disney+. “È un’idea che non abbiamo mai preso in considerazione non perché pensiamo che non siano dei personaggi fighi, perché lo sono”, ha spiegato Moore. “Il fatto è che c’era già troppo cose in ballo in questa serie. Non volevamo introdurre nuovi personaggi o reintrodurre vecchi personaggi già visti in passato e offuscare in qualche modo la storia principale.”

“Se introduci un personaggio, alla fine devi farlo aderire alla storia. Trovargli una collocazione”, ha aggiunto. “E poi, se avessimo aggiunto i Thunderbolts, probabilmente non avremmo avuto il tempo di tornare a casa con Sam e Bucky in Louisiana, o magari raccontare altre cose. È per questo che ci siamo interessati alla serie, il fatto che fosse molto focalizzata sui protagonisti.”

Tuttavia, solo perché i Thunderbolts non sono apparsi in The Falcon and the Winter Soldier, non significa che i Marvel Studios non abbiano dei piani per i personaggi. Malcolm Spellman, lo showrunner della serie (che di recente è stato confermato alla sceneggiatura di Captain America 4, ha dichiarato in merito: “Onestamente, non ne so molto. So che se ne sta parlando. Ma non so se la colpa sia solo dei fan o se ci sia qualcosa di vero…”

Al di là di tutto, esattamente come accaduto con Mefisto per WandaVision, tutte queste chiacchiere e teorie sottolineano ancora di più che ci sono alcuni personaggi che i fan non vedono l’ora di vedere nel MCU. Resta da capire dove potrebbero debuttare i Thunderbolts… e se fosse in Black Widow?

- Pubblicità -