The Suicide Squad: il film è pronto, ma non uscirà in anticipo

James Gunn ha confermato che The Suicide Squad è ufficialmente pronto. Tuttavia, il film non arriverà prima del previsto.

the suicide squad

The Suicide Squad è sicuramente uno dei film più attesi del 2021. Di recente, il regista e sceneggiatore James Gunn ha confermato che la post-produzione del sequel/reboot è ufficialmente terminata, specificando che non ci sono state riprese aggiuntive.

 

Si tratta di un evento più unico che raro quando si tratta di grandi blockbuster, ancora di più se pensiamo al fatto che il precedente Suicide Squad (diretto da David Ayer nel 2016) era stato sottoposto ad una massiccia sessione di reshoot che avevano totalmente stravolto la visione originale del regista.

Tuttavia, per quelli che speravano che ciò potesse condurre ad un’uscita anticipata del film, James Gunn ha specificato ancora una volta che non accadrà. Attualmente l’uscita di The Suicide Squad negli Stati Uniti è fissata per il prossimo 6 agosto nelle sale e in contemporanea su HBO Max. “Stiamo aspettando che le cose tornino ancora di più alla normalità, in modo che un numero sempre maggiore di persone possa vederlo al cinema in totale sicurezza, dove dovrebbe essere visto”, ha scritto Gunn su Twitter (via CBM). “Voglio essere in grado, come la maggior parte delle persone, di vederlo al cinema non appena sarà possibile.”

Il discorso di James Gunn è assolutamente comprensibile, poiché molti più cinema dovrebbero riaprire entro l’estate (o almeno, si spera!). D’altronde, il regista e sceneggiatore non ha mai nascosto di essere rimasto in parte deluso dalla decisione della Warner Bros. di distribuire il film anche in streaming. 

Il cast ufficiale di The Suicide Squad comprende i veterani Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flag) e Jai Courtney (Captain Boomerang), insieme alle new entry Idris ElbaMichael RookerNathan FillionTaika WaititiJohn CenaPeter Capaldi, Sean Gunn, David Dastmalchian Storm Reid. Nel film reciteranno anche Pete Davidson, Juan Diego Botto, Joaquin Cosio, Flula Borg, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Alice Braga, Steve Agee e Daniela Melchior.

“Benvenuti all’inferno, ossia a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità negli Stati Uniti d’America. Qui sono confinati i peggiori supercriminali, disposti a tutto pur di evadere, anche unirsi all’oscura e super segreta missione della Task Force X. L’incarico del giorno? Metti insieme una serie di truffatori (tra cui Bloodsport, Peacemaker, Captain Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica preferita di tutti, Harley Quinn). Armali pesantemente e abbandonali sulla remota isola di Corto Maltese infusa dal nemico. Mettili alla prova grazie ad una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia ad ogni angolo. La squadra è impegnata in una ‘search and destroy’ guidata dal colonnello Rick Flag, mentre i tecnici del governo di Amanda Waller seguono ogni loro movimento grazie a dei sistemi impiantati nelle loro orecchie. Come sempre… una sola mossa falsa e chiunque può morire (per mano degli avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller).”

- Pubblicità -