Tom Holland riflette sul passaggio repentino da Nathan Drake a Peter Parker

In una nuova intervista, Tom Holland ha avuto la possibilità di riflettere sul passaggio repentino dal ruolo di Nathan Drak in Uncharted a quello di Peter Parker in Spider-Man 3.

tom holland spider-man

Tom Holland ha rivelato di aver avuto difficoltà a dimenticare il suo ruolo in Uncharted durante le riprese di Spider-Man 3. Tra i giovani interpreti più richiesti di Hollywood, Holland sarà protagonisti di alcuni dei titoli più attesi della prossima stagione cinematografica. Tra questi figurati sicuramente il travagliato adattamento del videogioco Uncharted, in cui interpreterà un giovane Nathan Drake, e il nuovo capitolo dell’avventure cinematografiche dell’Uomo Ragno collegato al MCU, il misteriosissimo Spider-Man 3.

 

Nell’ultimi mesi Holland è stato occupato proprio con la produzione di entrambi i film. La produzione di Uncharted era stata bloccato a causa della pandemia di Covid-19: il film è stato poi girato da luglio a ottobre dello scorso anno. Dopo pochissimi giorni, Holland è tornato di nuovo sul set per iniziare la produzione di Spider-Man 3, il nuovo capitolo delle avventure di Peter Parker, attesissimo da tutti i fan del MCU non solo per il finale del precedente Far From Home (in cui la vera identità del personaggio è stata rivelata al mondo intero), ma anche per la connessione che avrà con il Multiverso.

Ora, Tom Holland ha avuto la possibilità di riflettere proprio sul passaggio così repentino dal ruolo di Nathan Drak a quello di Peter Parker. Parlando con Screen Daily in occasione della promozione del film Cherry, Holland ha spiegato che inizialmente ha avuto qualche difficoltà a passare da un personaggio all’altro, e che il suo disagio a quanto pare è stato notato anche dalla produttrice Amy Pascal e dal regista di Spider-Man 3, Jon Watts.

“Stavo girando questa scena di Spider-Man 3 in cui dovevo entrare in un edificio. Mi stavano riprendendo da dietro e Amy Pascal mi ha preso da parte e mi ha detto: ‘Perché cammini così? Stai camminando come un uomo, quando invece dovresti camminare come un ragazzo’. Tornai indietro, guardai il monitor ed effettivamente mi accorsi che stavo camminando con spavalderia e sicurezza. Jon Watts allora disse: ‘Va bene, sta facendo Nathan Drake. Risolveremo questo problema e avremo di nuovo Peter Parker’.”

Tutte le info su Uncharted e Spider-Man 3

Ricordiamo che Uncharted, inizialmente previsto per il 16 luglio 2021, arriverà nelle sale americane l’11 febbraio 2022. Il film sarà diretto da Ruben Fleischer, reigsta di Zombieland e Venom, e vedrà nel cast anche Mark Wahlberg  (nei panni di Victor Sullivan) e Antonio Banderas (in un ruolo che non è stato ancora rivelato).

Per quanto riguarda invece Spider-Man 3, l’uscita del film nelle sale americane è ancora fissata per il 17 dicembre 2021. Diretto ancora una volta da Jon Watts, già regista di Homecoming e Far From Home, il film vedrà il ritorno anche di Zendaya e di Jacob Batalon. Sappiamo, inoltre, che Benedict Cumberbatch riprenderà il ruolo di Doctor Strange mentre Jamie Foxx e Alfred Molina intepreteranno nuovamente Electro e Doctor Octopus.

- Pubblicità -