Alien 5: in produzione un nuovo film con Ridley Scott alla produzione

Alien 5

Ridley Scott produrrà Alien 5 che sarà scritto e diretto da Fede Álvarez. Scott ha diretto l’originale Alien, uscito nel 1979, interpretato da Sigourney Weaver e che ha dato vita a un enorme franchise globale. James Cameron ha diretto l’epico sequel, Aliens, nel 1986, seguito da David Fincher che ha diretto Alien 3 nel 1992. Alien: Resurrection è stato il quarto film della serie, diretto da Jean-Pierre Jeunet e distribuito nel 1997. Scott ha realizzato un prequel della serie con Prometheus nel 2012, seguito da un sequel di quel film, Alien: Covenant, nel 2017.

 

Attualmente, una serie TV su Alien è in lavorazione dallo showrunner Noah Hawley, che debutterà su FX. Quella serie sarà ambientata circa 70 anni nel futuro e si svolgerà sulla Terra e non presenterà il personaggio principale di Weaver, Ellen Ripley, che nel tempo è diventato sinonimo del franchise. Un certo numero di sequel pianificati sono caduti nel dimenticatoio negli ultimi anni, incluso un nuovo sequel dell’Aliens di Cameron, che doveva essere diretto da Neill Blomkamp e un sequel di Covenant che doveva essere diretto da Scott.

Alien 5 è in lavorazione!

Ora è stato annunciato che il regista Fede Álvarez (Don’t Breathe, Evil Dead) scriverà e dirigerà un nuovo film Alien 5 (tramite THR), che non farà parte della continuità regolare e presenterà nuovi personaggi. Álvarez è un grande fan del franchise e anni fa ha proposto un’idea a Scott, che ora ha il via libera per andare avanti con lo sviluppo della stessa. Steve Asbell di 20th Century Studios ha detto che il via libera è stato dato soltanto grazie all’impegno di Alvarez, e che “Era solo una bella storia con un gruppo di personaggi che non hai mai visto prima”. Il film debutterà su Hulu e si dice che sia “estraneo ai film precedenti”. Ecco la sua citazione a riguardo:

“Non è un film che deve essere tutto per tutti, con quei budget giganteschi. Diventano autenticamente quello che sono. E questo è più vicino alle sue radici di genere”.

La dichiarazione sembra quindi suggerire che il film sarà un figlio minore del franchise, con qualche buona i dea e il sapore del mondo creato da Scott e compagnia nel corso degli anni.

- Pubblicità -