Batgirl: Michael Keaton e Brendan Fraser esprimono delusione per la cancellazione del film

Le star di Batgirl , Michael Keaton e Brendan Fraser, hanno finalmente condiviso i loro pensieri sulla decisione della Warner Bros. Discovery di eliminare il film, e nessuno dei due attori sembra particolarmente colpito. Controlla...

Brendan Fraser
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

La Warner Bros. Discovery ha cancellato Batgirl nel tentativo di risparmiare denaro, ritenendolo indegno di un’uscita nelle sale e non un investimento utile per HBO Max. La risposta alla notizia dei fan è stata estremamente negativa, mentre le persone coinvolte nel film hanno anche espresso disappunto per la decisione dello studio. Il Batman di Michael Keaton  doveva apparire nel film, anche se ora non è più programmato per essere rilasciato, non sappiamo quale sia il piano. Tuttavia il suo Crociato Incappucciato fa ancora parte di The Flash, ma dopo quel film non saremmo particolarmente sorpresi se quella apparizione diventasse magicamente l’unica che potremo vedere, dato che sappiamo giù che Keaton è già stato sostituito da Ben Affleck in Aquaman e il Regno Perduto). 

 

Ebbene parlando con i giornalisti dopo la sua recente vittoria ai SAG Awards (tramite Deadline), a Keaton è stato chiesto cosa pensa della decisione di eliminare Batgirl“Penso che sia stata una decisione commerciale”, ha risposto. “Era un film, è stato bello”. Sembra che l’attore sia decisamente deluso, e quando lo stesso giornalista si è chiesto quando lo vedremo di nuovo nei panni di Batman, Keaton ha detto: Oh, un po’ più tardi stasera. No, sto scherzando. Non lo so. Io davvero non ne ho idea”.

Nella giornata di oggi scopriamo che l’attore non è l’unico sconvolto dal fatto che Batgirl sia stata accantonata poiché Brendan Fraser ha allo stesso modo soppesato quello che era chiaramente un passo falso della Warner Bros. Discovery. “I fan volevano davvero vedere questo film realizzato” , dice. “Leslie Grace è una dinamo. Il film è stato girato e concepito per uno schermo più piccolo. In quest’epoca da cui siamo usciti tra il servizio di streaming e l’uscita nelle sale, è finito per essere il canarino nella miniera di carbone”.

Come noto, Batgirl vanta un cast di tutto rispetto, composto da Leslie Grace nei panni di Barbara Gordone, alias Batgirl, e JK Simmons in quelli del padre di Barbara, il commissario Jim Gordon. Il film avrebbe inoltre dovuto segnare anche il ritorno di Michael Keaton nel ruolo di Batman (come farà anche in “The Flash”). Brendan Fraser, invece, era stato chiamato a ricoprire la parte del cattivo, Firefly.

- Pubblicità -