Batgirl: nemmeno i registi sanno come il film si inserisce nel DCEU

Leslie-Grace-Batgirl

Che il DCEU di Warner Bros sia un po’ confuso non è un segreto, ma che nemmeno chi lavora ai film che lo compongono abbia le idee chiare è un dato allarmante, almeno da ciò che dichiarano i registi di Batgirl, Adil El Arbi e Bilall Fallah.

 

Sembra che il duo di registi non sia ancora a conoscenza di come Batgirl si inserisca nella storia più ampia del DCEU. In una recente intervista con The Direct, sia El Arbi che Fallah hanno affermato che Batgirl è un mix di varie parti diverse del DC Multiverse, e sarà spiegato molto probabilmente in un altro film DC, The Flash. Il duo ha detto che la DC non ha mai spiegato loro il piano per il multiverso. El Arbi ha detto:

“Beh, sai, daremmo in qualche modo la stessa risposta, perché vorremmo chiedere alla Warner: ‘Oh, hai JK Simmons dallo Snyderverse e abbiamo Michael Keaton dal Burton-verse. Qual è la situazione lì?’ E loro direbbero: “Non preoccuparti. Abbiamo un piano”. Non ci hanno mai spiegato davvero quell’aspetto, ma immagino che dovrai vedere gli altri film per capire cosa succede, perché il motivo è che noi sono finiti in una specie di piatto di spaghetti dei Multiversi sotto quell’aspetto. Saranno spaghetti deliziosi, ne sono sicuro”.

Cosa sappiamo di Batgirl

Batgirl è il film del 2022 di Adil El Arbi e Bilall Fallah con Leslie Grace, JK Simmons, Michael Keaton  e Brendan Fraser. È stato annunciato che Leslie Grace interpreterà Batgirl. Il suo precedente ruolo cinematografico è stato nell’adattamento della WB di In the Heights, acclamato dalla critica. Mentre la trama di Batgirl è ancora nascosta, il film vedrà J.K. Simmons torna nel ruolo del commissario Gordon, visto l’ultima volta in Justice League di Zack Snyder. Jacob Scipio partecipa al film in un ruolo non rivelato e Brendan Fraser interpreta il cattivo Garfield Lynns, noto anche come Firefly. Ivory Aquino si è unita al cast nel ruolo di Alysia Yeoh

Batgirl doveva essere diretto da Joss Whedon, regista di The Avengers e Avengers: Age of Ultron, nonché della versione cinematografica di Justice League. Tuttavia, nel 2018, il regista ha deciso di abbandonare il progetto, ammettendo di non essere riuscito a “decifrare la storia”. Il film è diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah.

- Pubblicità -