Darkman: Sam Raimi conferma che un sequel è in discussione alla Universal

Il regista di Doctor Strange 2 Sam Raimi ha confermato che si è discusso un altro sequel del suo classico cult del 1990 Darkman.

Darkman film

Il regista di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Sam Raimi, ha confermato in una recente intervista che un sequel di Darkman, la sua versione del 1990 del noto film di supereroi, è in discussione alla Universal. Oggi, Raimi è probabilmente meglio conosciuto per il suo lavoro nel mondo della Marvel, avendo anche diretto la trilogia di Spider-Man con Tobey Maguire, ma forse non tutti ricordano che ha diretto anche Darkman considerato da molti un vero cult del genere. È stato anche il suo primo grande film in studio. Il film è interpretato da Liam Neeson nei panni dell’eroe protagonista insieme a Frances McDormand in un ruolo marginale.

 

In Darkman Neeson interpreta il dottor Peyton Westlake, un uomo che può alterare il suo aspetto mentre cerca vendetta contro la mafia che lo ha sfigurato. Sebbene il film non sia stato necessariamente un successo commerciale, si è rivelato abbastanza popolare tra il pubblico, successo che gli ha permesso di generare due sequel diretti: Darkman II: The Return of Durant del 1995 e Darkman III: Die Darkman Die nel 1996. Per quei film, Liam Neeson è stato sostituito da Arnold Vosloo e Raimi è tornato solo come produttore. Tuttavia, il franchise è stato abbastanza ben accolto dai fan dei fumetti, action figure e videogiochi. C’è stato anche uno sfortunato pilota televisivo di Darkman che non è mai stato trasmesso. Dunque Darkman ha sviluppato in qualche modo un seguito diventando un titolo di culto e ora Raimi sta prendendo in considerazione la possibilità di fare un nuovo film.

Parlando con The Wrap per promuovere Doctor Strange nel Multiverso della Follia, a Raimi è stato chiesto cosa avrebbe risposto alla possibilità di rivisitare il mondo di Darkman. Alla domanda, non solo Raimi ha reagito positivamente, ma ha anche aggiunto che sono già in corso discussioni per un sequel alla Universal. Inoltre, a quanto pare c’è già un produttore collegato al progetto. Ecco di seguito la sua risposta:

La Universal sta parlando di un sequel di Darkman. C’è già un produttore che farà il film. Non ho ancora sentito la storia o approfondito, sono stato così impegnato con (Doctor Strange). Ma penso che sia bello”.

Raimi non ha specificato se sarà coinvolto in prima persona, ma il fatto che un produttore sia già collegato al progetto è un buon segno, vuol dire che le cose si stanno muovendo in maniera concreta. La sua ammissione di non conoscere i dettagli della storia suggerisce che non sta scrivendo la sceneggiatura, ma c’è sempre la possibilità che contribuisca come produttore o anche come regista. Chi può saperlo. Non resta che aspettare ulteriori notizie. 

- Pubblicità -