Spider-Man di Sam Raimi: 10 iconici meme sulla trilogia

La trilogia degli Spider-Man di Sam Raimi è ormai parte del immaginario e della cultura popolare e, come tale, merita i migliori meme.

Con Spider-Man: No Way Home abbiamo piacevolmente rivisto Tobey Maguire in scena, accanto ai più giovani Spider-Man di Andrew Garfield e di Tom Holland. Un nostalgico salto indietro nel tempo: moltissimi fan dell’MCU sono cresciuti vedendo uno dopo l’altro tutti i capitoli della trilogia su Spider-Man di Sam Raimi. Sono passati vent’anni dall’uscita del primo film con protagonista Maguire e per tanti l’attore rimane il volto di Spidey più iconico.

Essendo ormai parte dell’immaginario collettivo, la trilogia di Sam Raimi è piena di reference divertenti e offre dell’ottimo materiale per creare quei frutti della cultura popolare che chiamiamo meme. Ecco allora una carrellata contenente i meme più geniali tratti dai film di Raimi.

10E l’affitto?

Spider-Man
 

Un personaggio emblema degli Spider-Man di Raimi è Mr. Diktovich (Elya Baskin), il padrone di casa di Peter. È noto per essersi presentato nei momenti più insoliti per chiedere l’affitto al ragazzo. Nei film, Parker non aveva mai soldi e cercava costantemente di evitare l’incontrò con Diktovich.

I fan hanno più volte creato dei meme divertenti in cui Mr. Diktovich si presenta nelle situazioni più assurde per riscuotere l’affitto. Molti hanno sperato di rivedere il personaggio di Baskin anche in No Way Home e hanno immaginato la sua divertente apparizione, come  si vede nel meme qui sopra.

Indietro