Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Cumberbatch commenta il ban al film in alcuni Paesi

Doctor Strange Multiverso Follia

Benedict Cumberbatch reagisce al fatto che Doctor Strange nel Multiverso della Follia sia stato bandito in alcuni paesi per l’inclusione di un personaggio LGBTQ+. L’attore inglese è ancora fresco del suo ruolo candidato all’Oscar come Phil Burbank in Il potere del cane (la sua seconda nomination dopo The Imitation Game del 2014) e della sua apparizione come Doctor Strange in Spider-Man: No Way Home. Ora, Cumberbatch è impegnato nel press tour in vista dell’uscita del secondo film da solista di Stephen Strange.

 

Nel film vedremo Xochitl Gomez che fa il suo debutto nel MCU nei panni di America Chavez, un’adolescente con la capacità di viaggiare tra le dimensioni aprendo a pugni le porte. Il film Marvel riconosce anche che Chavez è un personaggio LGBTQ+, il che ha portato a bandire il film in diversi paesi del Golfo, come Arabia Saudita, Kuwait e Qatar.

Ora, il volto di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Benedict Cumberbatch, sta reagendo al divieto del film in diversi paesi. In un video pubblicato da @DrStrangeUpdate su Twitter, Cumberbatch ha definito la decisione una “prevista delusione”, ma è felice che la Disney e la Marvel stiano continuando a spingere per l’inclusione e l’uguaglianza LGBTQ+.

“È, temo, una delusione prevista. Siamo venuti a sapere da quei regimi repressivi che la loro mancanza di tolleranza esclude le persone che meritano di essere, non solo incluse, ma celebrate per quello che sono e fatte sentire parte di una società e di una cultura e non punite per il loro sessualità. Sembra davvero fuori dal tempo con tutto ciò che abbiamo vissuto come specie, per non parlare di dove siamo più globalmente come cultura, ma francamente è solo un motivo in più, per cui non è simbolismo includere un membro della comunità LGBTQ+. Questo personaggio è quello dei fumetti. Non è qualcosa che abbiamo creato per il bene della diversità. L’abbiamo inclusa per via di quanto sia fantastica come personaggio. E questo è solo un aspetto del suo personaggio ed è tutto ciò che dovrebbe essere, ma purtroppo è anche ora, politicamente, molto carico. E vorrei che non lo fosse. Vorrei che potessimo avere una conversazione normalizzata su questo in cui non era un problema ma non è ancora così. Quindi dobbiamo ancora combattere. Dobbiamo ancora spingere per l’inclusione e l’uguaglianza e sono molto contento che in piccolo, ma su una tela molto grande, la Marvel e la Disney lo stanno facendo.”

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: il nuovo misterioso trailer!

Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez). Nel cast è stato confermato anche Patrick Stewart nel ruolo di Charles Xavier. Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà al cinema il 4 maggio 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.

- Pubblicità -