Doctor Strange nel Multiverso della Follia: sarà PG-13 per contenuti horror

Doctor Strange 2 nel Multiverso della Pazzia

La valutazione ufficiale dell’MPA per Doctor Strange nel Multiverso della Follia offre ulteriori dettagli su cosa dobbiamo aspettarci dal film di Sam Raimi. Non sorprende che il film sia stato classificato PG-13, ma la descrizione che motiva la scelta afferma che la stessa è dovuta a “un’intensa violenza e sequenze d’azione, immagini agghiaccianti e un po’ di linguaggio colorito”.

 

Sebbene i film sui supereroi non siano estranei alla violenza e all’azione, non sorprende questo rating e queste motivazioni per Doctor Strange 2, soprattutto alla luce del bagaglio cinematografico di Sam Raimi, che ha parlato proprio di “mandato” da parte della Marvel, per aggiungere elementi orrorifici nel film.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: il nuovo misterioso trailer!

Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez). Nel cast è stato confermato anche Patrick Stewart nel ruolo di Charles Xavier. Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà al cinema il 4 maggio 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.

- Pubblicità -