Doctor Strange 2: Sam Raimi parla del “mandato” della Marvel per introdurre elementi horror nel MCU

Il regista di Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia Sam Raimi ha confermato che il suo sequel introdurrà elementi horror nel MCU, avvicinandosi agli aspetti "spettrali e spaventosi" dei fumetti.

Doctor Strange 2 nel Multiverso della Pazzia

I fumetti originali di Doctor Strange erano saldamente radicati nel genere horror (il personaggio ha debuttato nelle pagine della serie antologica di fantascienza/horror Strange Tales), e sembra che il prossimo Doctor Strange nel Multiverso della Follia sfrutterà gli aspetti “più spaventosi” di Strange Tales Le avventure del Maestro delle Arti Mistiche.

 

Ovviamente, il fatto che i Marvel Studios abbiano assunto Sam Raimi per dirigere il sequel quando Scott Derrickson ha rinunciato al progetto la dice lunga e il leggendario regista di Evil Dead ora ha confermato che il mandato di Kevin Feige è stato proprio quello di realizzare il primo film MCU ad avere “elementi di orrore”.

“Penso che ciò che [Kevin] volesse dire, dal mio punto di vista, è che questo film ha un sapore horror”, ha spiegato Raimi a Fandango. “Penso che quando il regista originale, Scott Derrickson, e Kevin hanno promosso l’arrivo di Doctor Strange nel multiverso della follia, hanno detto che sarebbe stato il primo film di supereroi Marvel con un elemento di orrore. “Non li sto citando erroneamente. Ma anche dopo che Scott ha lasciato il film a causa di divergenze creative, quello era ancora il mandato: realizzare il primo film Marvel che avesse un elemento di orrore. Quindi, sono rimasto fedele alle loro affermazioni originali”.

“Penso che sia ciò che intende Kevin, perché è inquietante a volte e spaventoso in altri momenti”, ha continuato. “Non si sa cosa troverai nel multiverso. È all’interno di quell’ignoto che esistono suspense e oscurità. Uno strumento per stuzzicare la paura del pubblico. Inoltre, Doctor Strange nei fumetti ha sempre affrontato universi e dimensioni piuttosto inquietanti, quindi abbiamo cercato di portare un po’ di questo in questo film”

Ci sono state molte speculazioni sul fatto che Derrickson si sia allontanato dal progetto perché quelle “differenze creative” citate derivavano dal suo desiderio di introdurre più orrore nella sceneggiatura, ma dalle parole di oggi sembra non essere così.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il film

Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision. La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez).

Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà al cinema il 4 Maggio 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.

- Pubblicità -