Dune 2 potrebbe usare dei concept scartati dal primo capitolo per i Vermi della Sabbia

Dune

Dopo il recente trionfo agli Oscar 2022, in una recente intervista con Vulture, lo scenografo di Dune, Patrice Vermette, ha rivelato che la troupe potrebbe utilizzare per Dune 2 dei modelli di vermi della sabbia che sono stati creati per il primo film, e che sono rimasti inutilizzati.

 

Come molti fan sanno, la seconda metà di Dune include vermi appena nati e le loro controparti adulte. Vermette ha rivelato che la sceneggiatura originale di Dune 2 è terminata leggermente dopo rispetto al film finito. Per questo motivo, Vermette ha affermato che “ci sono già elementi progettati che saranno nella seconda parte”, che includono anche progetti per il ciclo di vita del verme.

“Inizialmente dovevamo approfondire la storia. Durante la pre-produzione, la sceneggiatura si muove, trova il suo posto. Non è mai definitiva fino a un certo momento. Quindi, durante la prima parte della preparazione, c’erano aree della sceneggiatura che non abbiamo messo in scena quando abbiamo bloccato la storia e abbiamo deciso di girare (…) Ci sono elementi già progettati che saranno nella seconda parte.”

Dune 2, il film

Dune 2 è l’atteso sequel del film del 2021 Dune diretto da Denis Villeneuve e  interpretato da un cast stellare composto da Timothée ChalametRebecca FergusonDave Bautista, Oscar IsaacZendayaJavier BardemStellan Skarsgård. In Dune 2 confermati gli ingressi nel cast diFlorence Pugh, Austin Butler.

Viaggio mitico ed emozionante di un eroe, Dune narra la storia di Paul Atreides, giovane brillante e dotato di talento, nato per andare incontro a un destino più grande della sua immaginazione, che deve raggiungere il più pericoloso pianeta dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo. Mentre forze malvage combattono per l’esclusivo possesso della più preziosa risorsa esistente sul pianeta — una spezia capace di liberare tutte le potenzialità della mente umana — solo coloro i quali sapranno sconfiggere le proprie paure sopravviveranno.

Denis Villeneuve ha diretto Dune e ha scritto la sceneggiatura insieme a Jon Spaihts ed Eric Roth, basata sul romanzo omonimo scritto da Frank Herbert. Il film è prodotto da Mary Parent, Denis Villeneuve, Cale Boyter e Joe Caracciolo, Jr. I produttori esecutivi sono Tanya Lapointe, Joshua Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert.

- Pubblicità -