Guardiani della Galassia Vol. 3, ecco la spiegazione dei nuovi costumi

Il nuovo trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3 è qui, con nuovi costumi per la squadra di Star-Lord, costumi che sono incredibilmente accurati rispetto a quelli dei fumetti.

Originariamente una banda di disadattati e fuorilegge, i Guardiani della Galassia del MCU si sono notevolmente evoluti nel corso degli anni dal loro debutto nel 2014. Pertanto, sembra che ora siano diventati una squadra di eroi legittimi con tanto di uniformi abbinate che richiamano ai loro costumi originali della Marvel Comics.

3I Costumi originali dei fumetti di Guardiani della Galassia

 

Originariamente nei Marvel Comics, tutti i membri dei Guardiani della Galassia pre-2014 avevano le stesse uniformi rosse e blu (anche Groot). Tuttavia, il primo film dei Guardiani della Galassia rappresenta uno dei primi grandi casi in cui l’MCU ha avuto un impatto diretto sullo stile e sull’aspetto dei fumetti, con i fumetti stessi che hanno dato a ogni Guardiano il proprio aspetto distinto che più o meno corrispondeva al loro controparte sullo schermo.

Ciò era particolarmente vero per il costume dei Guardiani di Star-Lord, che è stato rivisto per abbracciare un aspetto molto più adatto a un “leggendario fuorilegge”. Tutto, dai suoi vestiti, al casco e alle armi, è stato cambiato per corrispondere alla versione interpretata da Chris Pratt nei film live-action (comprese gran parte della sua personalità).

Ora, le uniformi blu e rosse sono tornate, facendo il loro debutto nel MCU per il capitolo finale dei Guardiani. Anche se non sembra che Groot sia costretto a indossare un’uniforme, tutti gli altri stanno seguendo il mandato di abbinare le uniformi (anche Drax e i suoi capezzoli sensibili). Sebbene i Guardiani indossassero l’equipaggiamento Ravager abbinato nel primo film, era solo una questione temporanea per la Battaglia di Xandar insieme ai Nova Corps. In confronto, queste nuove uniformi sembrano molto più significative.