Kraven the Hunter e Madame Web: Sony sposta i suoi cinecomics Marvel!

Madame Web

Oltre all’annuncio di Karate Kid la Sony ha annunciato nuove uscite per i suoi cinecomics Marvel Studios, l’annunciato Kraven the Hunter e l’atteso Madame Web.  La buona notizia è che nulla si sta muovendo dal 2022, ma solo progetti pianificati nel 2023. Dunque con questo cambio lo studios rinuncia ad un altro slot che ha portato fortuna in passato, infatti Anche il primo fine settimana di ottobre dedicato di solito a Venom viene spostato.

 

Kraven the Hunter con Aaron Taylor-Johnson, Ariana DeBose, Christopher Abbot, Russell Crowe e Alessandro Nivola uscirà il 6 ottobre su Imax e non il 13 gennaio come precedentemente annunciato. Questo cambio lascia campo libero a M3GAN della Universal/Blumhouse e un film evento senza titolo della Warner Bros. Il 6 ottobre Kraven the Hunter ora dovrà vedersela con True Love della 20th Century Studios, un film della Warner Bros senza titolo e un film Focus Features senza titolo.

Altro slittamento importante è quello relativo all’uscita di Madame Web lo spin-off di Spider-Man sulla mutante chiaroveggente, uscirà ora su Imax il 16 febbraio 2024 anziché il 6 ottobre 2023. Un film Disney Marvel senza titolo che avrebbe dovuto uscire  il 16 febbraio 2024 si è spostato proprio questa settimana il 6 settembre 2024. Madame Web se la vedrà contro un film senza titolo della Universal Pictures quel week end. Che dire, ovviamente come spesso capita c’era da aspettarselo, da quanto Warner Bros Discovery ha annunciato i suoi spostamenti, di conseguenza a catena si liberano spazi per gli altri studios, che possono riprogrammare le proprio uscite seguendo le logiche del libero mercato. 

Kraven the Hunter, il film

Dopo il successo di Venom: Let There Be Carnage e Spider-Man: No Way Home , Sony continua ad espandere il suo universo Marvel e Kraven the Hunter si unisce a una lista che include anche Madame Web con Dakota Johnson e il progetto Spider-Woman di Olivia Wilde. Art Marcum, Matt Holloway e Richard Wenk hanno scritto la sceneggiatura di Kraven the Hunter e il fatto che il film attiri talenti di alto livello è sicuramente un buon segno.

Nel cast del film sono stati confermati Aaron Taylor-Johnson, Ariana DeBose, Russell Crowe, Alessandro Nivola, Christopher Abbott e Fred Hechinger. J.C. Chandor dirigerà il film, con la produzione di Avi Arad e Matt Tolmach. Art Marcum, Matt Holloway e Richard Wenk hanno scritto la sceneggiatura.

Madame Web: 5 dettagli sul personaggio

Madame Web è uno dei tanti film in via di sviluppo mentre lo studio costruisce il suo Sony Universe di personaggi Marvel. Sony, che controlla i diritti cinematografici di Spider-Man e altri personaggi correlati, ha già distribuito Venom (2018) e Venom: La furia di Carnage (2020) e il film con Jared Leto, Morbius, uscito ad aprile. La Sony ha anche in cantiere Kraven il Cacciatore con la star Aaron Taylor-Johnson.

Nel cast di Madame Web ci sono Dakota Johnson, Celeste O’Connor, Tahar Rahim, Emma Roberts, Adam Scott, Zosia Mamet e Sydney Sweeney. Lo studio si trova in una posizione di forza dopo l’uscita di Spider-Man: No Way Home, che ha incassato 1,74 miliardi di dollari a livello globale, l’incasso più alto nella storia della Sony. Il film arriverà in sala il 16 febbraio 2024. Madame Web sarà diretto da S.J. Clarkson (Dexter) e basato su una sceneggiatura firmata da Matt Sazama e Burk Sharpless (Morbius).

- Pubblicità -