Man of Steel 2: la Warner Bros. ha rifiutato una proposta di Steven Knight, creatore di Peaky Blinders

Sembra che la Warner Bros. stia rimuginando su un progetto di Man of Steel da un po' più di quanto pensassimo, con il nome di Steven Knight ora aggiunto all'elenco dei cineasti che non sono riusciti a stupire lo studio.

MAN-OF-STEEL-Henry-Cavill
MAN OF STEEL, Henry Cavill, as Superman, 2013. ph: Clay Enos/©Warner Bros. Pictures/courtesy Everett Collection

Dopo essere stato prima vittima di rumors su una possibile cancellazione e dopo essere arrivata la smentita da parte di James Gunn, oggi apprendiamo che Man of Steel 2 oltre ad essere diventato una priorità è stato nei piani dello Studios già da un po’ di tempo. Secondo un nuovo rapporto il  piano di Walter Hamada era quello di creare anticipazione per il ritorno di Superman di Henry Cavill scrivendolo fuori dalla realtà in The Flash prima che diventasse il protagonista di un film Crisis on Infinite Earths. Dwayne Johnson ha quindi deciso di prendere in mano la situazione, anticipando il ritorno di Hanry Cavill per un cameo da cui ha beneficiato principalmente Black Adam.

Niente di tutto ciò ha davvero importanza con la nuova leadership in atto, ma prima della loro assunzione, Steven Knight ha scritto un trattamento per un seguito di Man of Steel in autunno.  L’autore è meglio conosciuto per aver creato programmi TV come Peaky Blinders e See, oltre ad aver scritto film di successo come La promessa dell’assassino, Spencer e scritto e diretto Locke. Sfortunatamente, The Hollywood Reporter afferma che i dirigenti della Warner Bros. erano tutt’altro che entusiasti del primo trattamento, rifiutando quelle idee e rimandandolo con una serie di appunti.

“Prima che le cose potessero passare al livello successivo”, aggiunge il noto sito,  “il che potrebbe aver incluso o meno l’assunzione di un altro scrittore dato il programma molto fitto di Knight, Gunn e Safran sono stati assunti e lo sviluppo è terminato prontamente”.

Supponiamo che questo fosse separato dal progetto del produttore di Man of Steel Charles Roven che ha presentato allo studio e, se una cosa è diventata chiara, è che vogliono arrivare ad un Superman giusto. Con Gunn e Safran che prenderanno tutte le decisioni, siamo sicuri che sarà così.